VACCINAZIONE IN TUNISIA - REGISTRAZIONE PIATTAFORMA EVAX.TN

Per chi fosse interessato segnalo la possibilità  per i pensionati Italiani  che vogliono fare il vaccino per il coronavirus in Tunisia,  di registrarsi tramite internet nella piattaforma EVAX.TN.  Vi potete registrare sia col numero di passaporto che col numero della carta di soggiorno. E' necessario avere un numero di telefono Tunisino in quanto vi manda  per messaggio il numero di registrazione.  Quando si entra nel sito, in alto a sinistra selezionate la lingua  arabo o francese. La stessa è molto facile e intuitiva in  pochi minuti ottenete la registrazione. Buona giornata.

Preferisco andare da Lab. Privato,. Senza registrazione.. Che meno lo siamo meglio e'

mauro biazzi ha scritto :

Preferisco andare da Lab. Privato,. Senza registrazione.. Che meno lo siamo meglio e'


Ciao Mauro, perchè in Tunisia lo fanno anche i laboratori privati ?

Comunque tra vedere e non vedere io mi sono registrato, poi  a tempo debito si vedrà sul da farsi.

Ciao Antonio. Sopratutto i Privati. Ospedali.. Solo chi e' segnalato... Positivo... Meglio evitarli...

Buongiorno a tutti
ho provato a entrare nella piattaforma ma ottengo un errore 'Url bloccata' , specifico che sto accedendo dall'Italia
Qualcuno ha dei suggerimenti?
grazie

Solo da TN.

Confermo che dall'italia non è possibile accedere,ma basta un amico volenteroso che lo fa per voi in tunisia,bastano pochi minuti ,il numero di passaporto e data di nascita indicando in quale governatorato s'indende vaccinarsi, tutto qua....siamo i soliti italiani , ci vuole sempre l'amico dell'amico per fare le cose :thanks:

mauro biazzi ha scritto :

Ciao Antonio. Sopratutto i Privati. Ospedali.. Solo chi e' segnalato... Positivo... Meglio evitarli...


Mauro per me penso sia più importante farlo al più presto,non dove farlo. Che sia in Italia o all'estero,oppure in ospedale o laboratorio privato poco importa...lo farei subito anche nel sottoscala :dumbom:

Daccordissimo con te Matteo.. Peccato tra il dire... e il Fare... C'e di mezzo il... Mare.... Quindi... Visto come sta andando.... Forse tra un anno o poco piu'.... Riusciremo... Poi se va come vaccino antifluenzale che non esisteva... Almeno in lombardia... Poi pagando l'ho fatto in 2 giorni... E' un'altta storia....
Cosi' sara' vedrai anche x vaccino Covid....

Si devi farlo con sim tunisina

Si apre uno spiraglio per la vaccinazione degli iscritti AIRE che si trovano in Italia.

amp24.ilsole24ore.com/pagina/ADUKsoPB

raffaelloc1948 ha scritto :

Si apre uno spiraglio per la vaccinazione degli iscritti AIRE che si trovano in Italia.

amp24.ilsole24ore.com/pagina/ADUKsoPB


Grazie per la condivisione.

Si tratta giusto uno spiraglietto perchè a fine articolo si evince che non hanno ancora trovato una strategia per identificare gli AIRE attualmente in Italia...
Mi sorprende inoltre l'inesattezza circa il codice fiscale.

Sì, appunto......e non solo quello, ma qui il problema sono certi redattori che ormai scrivono e non si informano.....qualche copia incolla sommario qui e là....l'importante è pubblicare per primi....

Spiace vederlo ache su testate che dovrebbero essere autorevoli come il Sole.

Di fatto chi non è AIRE neppure si accorge degli errori.

Ma lo capite che sono solo chiacchiere e propaganda per tirare a campare?
Gli AIRE per i Comuni di provenienza ,sono già in lista come tutti gli italiani, basta telefonare per rendersi conto. Gli spiraglietti e gli spifferi sono solo bufale e Propaganda del politico di turno.

Non è così Matteo, te lo garantisco.....purtroppo.

Ho decine di mail di persone che chiedevano informazioni perché gli hanno rifiutato la prenotazione in varie regioni. Se la tua ti accetta sei fortunato. Non c'entra nulla la politica in questo caso.

Non mi risulta che tutti gli italiani, AIRE compresi, siano già il lista. Comunque non voglio polemizzare e buon per te @Matteo S se riesci a fare il vaccino.

La discussione comunque sta andando  :offtopic: perchè il titolo è Vaccinazione in Tunisia - REGISTRAZIONE PIATTAFORMA EVAX.TN

Possiamo parlare di vaccinazioni in Italia sul forum apposito, ossia qui.

Grazie per la collaborazione

Buongiorno,  chiedo se qualche utente è a conoscenza di come sta evolvendo la campagna vaccinale in Tunisia. 
Nel senso se realmente stanno chiamando  via SMS  al numero di telefono inserito all'atto della  registrazione, quante vaccinazioni di media effettuano  giornalmente,  se esiste un sito  dove si  possa vedere l'andamento della campagna di immunizzazione cosi come avviene in  Italia.

Confermo che vengono avvisati con SMS sul numero dato ....... l'altro giorno si è vaccinato un mio amico italiano classe 1944 poi quante vaccinazioni vengono fatte al giorno non saprei proprio

Confermo. Stanotte arrivato sms per mia madre (1942) con appuntamento per domani.

Auasda ha scritto :

Confermo che vengono avvisati con SMS sul numero dato ....... l'altro giorno si è vaccinato un mio amico italiano classe 1944 poi quante vaccinazioni vengono fatte al giorno non saprei proprio


Grazie. :top:

Live in tunisia ha scritto :

Confermo. Stanotte arrivato sms per mia madre (1942) con appuntamento per domani.


Grazie Roberto. :top:

Buongiorno
ai suoi consigli (da italiano all'estero)  indicati per potersi iscriversi alla piattaforma vaccinale  di EVAX.TN, manca un particolare molto importante da lei tralasciato, il numero telefonico tunisino  dell'iteressato, indispensabile per ricevere la conferma dell'avvenuta registrazione, conferma da presentare per verifica al momento della chiamata al personale al centro vaccinale da lei scelto.

buongiorno a tutti
qui ad Hammametad oggi  sono già tanti gli italiani  vaccinati presso il centro vaccinale di Nabeul .diversi hanno già ricevuto anche il richiamo e conseguente msg sul telefono di conferma per avvenuta vaccinazione .
per avere un documento scritto relativo alla vaccinazione effettuata c'è una procedura indicata dall'ambasciata italiana a Tunisi.
prevede di contattare un medico che attesta e rilascia un certificato vaccinale.
al centro vaccinale non rilasciano nulla di scritti.
negli ultimi giorni tutti quelli che conosco  (5-6 persone) sono stati vaccinati con Pfizer.
io ancora niente !
........sono più giovanotto e in buona salute  quindi probabilmente più in basso in lista .
saluti
saluti

Io vaccinata ieri con pfizer .... ho il messaggio di avvenuto vaccino farò come dice l'ambasciata ma non so fino a che punto serva tanto per viaggiare si dovranno fare i tamponi

Auasda ha scritto :

Io vaccinata ieri con pfizer .... ho il messaggio di avvenuto vaccino farò come dice l'ambasciata ma non so fino a che punto serva tanto per viaggiare si dovranno fare i tamponi


speriamo che si mettono una mano sulla coscienza tutti e la finiscono con questi blocchi

Auasda ha scritto :

Io vaccinata ieri con pfizer .... ho il messaggio di avvenuto vaccino farò come dice l'ambasciata ma non so fino a che punto serva tanto per viaggiare si dovranno fare i tamponi


Aggiorneranno a breve evax.tn con la funzione di richiesta certificato.

Tenere d'occhio.

Quindi il tampone molecolare PCR da 209 TD, adesso costa 170 TD.

https://r.search.yahoo.com/_ylt=AwrJS5V … otqrNhqCA-

Si da domani

Sperem...fin'ora i laboratori hanno mantenuto il vecchio prezzo perché a detta loro hanno visto solo notizie di stampa e non indicazioni ufficiali.

Anche qui si parla di "fonti concordi hanno confidato a Mosaique FM".

Stiamo a vedere....

Un connazionale  ha fatto il tampone ieri in un laboratorio a Nabeul, ha pagato 170 TD.

Io oggi. 209.....

ehhhh.......vive la Tunisie!!!  :D:dumbom:

raffaelloc1948 ha scritto :

Si apre uno spiraglio per la vaccinazione degli iscritti AIRE che si trovano in Italia.

amp24.ilsole24ore.com/pagina/ADUKsoPB


Pubblicata oggi ordinanza del commissario straordinario n. 7/202.

I cittadini AIRE temporaneamente sul territori italiano sono ammessi al vaccino.

Fatto oggi vaccino prima dose Pfizer a nabeul.. presentato alle 7.30 per prendere il numero, alle 11 tutto fatto..😜

Silverzac ha scritto :

Fatto oggi vaccino prima dose Pfizer a nabeul.. presentato alle 7.30 per prendere il numero, alle 11 tutto fatto..😜


Gentilmente che classi di età stanno vaccinando. Grazie.

Silverzac ha scritto :

Fatto oggi vaccino prima dose Pfizer a nabeul.. presentato alle 7.30 per prendere il numero, alle 11 tutto fatto..😜


Tutto bene? stai vedendo i puffi e parlando con gargamella? Gli alieni ti hanno detto qualcosa? :P

Silverzac ha scritto :

Fatto oggi vaccino prima dose Pfizer a nabeul.. presentato alle 7.30 per prendere il numero, alle 11 tutto fatto..😜


Io ricevuto sms da EVAX per presentarmi ore 13 giorno 30 aprile a Nabeul. Da come hai scritto tu ho capito che bisogna andare il mattino presto per prendere numero non vi è un'ora prestabilita. Giusto? Grazie

franzii ha scritto :
Silverzac ha scritto :

Fatto oggi vaccino prima dose Pfizer a nabeul.. presentato alle 7.30 per prendere il numero, alle 11 tutto fatto..😜


Io ricevuto sms da EVAX per presentarmi ore 13 giorno 30 aprile a Nabeul. Da come hai scritto tu ho capito che bisogna andare il mattino presto per prendere numero non vi è un'ora prestabilita. Giusto? Grazie


Ciao  franzii, 

Gentilmente  giusto per renderci conto  da che età stanno chiamando potresti postare il tuo anno di nascita ?  Grazie.

Asdrubale ha scritto :
franzii ha scritto :
Silverzac ha scritto :

Fatto oggi vaccino prima dose Pfizer a nabeul.. presentato alle 7.30 per prendere il numero, alle 11 tutto fatto..😜


Io ricevuto sms da EVAX per presentarmi ore 13 giorno 30 aprile a Nabeul. Da come hai scritto tu ho capito che bisogna andare il mattino presto per prendere numero non vi è un'ora prestabilita. Giusto? Grazie


Ciao  franzii, 

Gentilmente  giusto per renderci conto  da che età stanno chiamando potresti postare il tuo anno di nascita ?  Grazie.


Giusto ho dimenticato  sono del 1960

franzii ha scritto :
Asdrubale ha scritto :
franzii ha scritto :


Io ricevuto sms da EVAX per presentarmi ore 13 giorno 30 aprile a Nabeul. Da come hai scritto tu ho capito che bisogna andare il mattino presto per prendere numero non vi è un'ora prestabilita. Giusto? Grazie


Ciao  franzii, 

Gentilmente  giusto per renderci conto  da che età stanno chiamando potresti postare il tuo anno di nascita ?  Grazie.


Giusto ho dimenticato  sono del 1960


Grazie mille.