Confinamento e Coprifuoco

Mi spiace Francesca tu abbia.. "Moderato" la mia Risposta.. Era x x Chiarire bene che non e' Mia abitudine Scrivere Fregnacce... e. Chi mi segue da anni e mi conosce lo sa bene

Signori probabilmente mi sarò sognata tutti i tunisini che erano in hotel e proprio ora sono con la persona che ha fatto il viaggio in auto ed era in hotel con me mi sto domandando potrei a questo punto chiedere a quelli che non hanno fatto la quarantena e consigliarmi come poterla evitare visto la loro bravura nell'aggirare le direttive grazie anticipatamente

ma......al di là di tutte le possibili casistiche mondo-mondiali.......alla fine, si può dire chissenefrega?

C'è una regola.

E va rispettata.

Se non vuoi, rimandi il viaggio.

Punto.

mauro biazzi ha scritto :

Mi spiace Francesca tu abbia.. "Moderato" la mia Risposta.. Era x x Chiarire bene che non e' Mia abitudine Scrivere Fregnacce... e. Chi mi segue da anni e mi conosce lo sa bene


E' stato un passo obbligato quello della moderazione. Ho solo oscurato una parola, nulla di più.

Sei una presenza fissa del forum e sulla tua credibilità, stai certo che nè io nè chi ti legge da tempo, ha dubbi  ;)

mauro biazzi ha scritto :

Mi spiace Francesca tu abbia.. "Moderato" la mia Risposta.. Era x x Chiarire bene che non e' Mia abitudine Scrivere Fregnacce... e. Chi mi segue da anni e mi conosce lo sa bene


Mauro la capacità moderatrice, la tua inesauribile disponibilità ad aiutare gli altri non scalfisce minimamente la mia stima per te.

Live in tunisia ha scritto :

ma......al di là di tutte le possibili casistiche mondo-mondiali.......alla fine, si può dire chissenefrega?

C'è una regola.

E va rispettata.

Se non vuoi, rimandi il viaggio.

Punto.


E, a voler essere pignoli...bisognerebbe non guardare la pagliuzza negli occhi degli altri (giudicare la tendenza locale ad aggirare/sbeffeggiare le regole) quando si ha una trave nei propri ( esempi diffusissimi di europei “superficiali” nell'uniformarsi, in generale, alle regole del paese ospitante).
Chiarito questo , è ovvio che la bizantineria delle regole tunisine porta a parecchie e diverse interpretazioni e/o tendenza ad interpretarle a proprio comodo. Stante che stiamo parlando di salute/ pandemia/ morti etc etc forse, e dico forse, dovremmo comportarci secondo coscienza e secondo le regole, ma sopratutto con intelligenza, in primis per noi stessi perché nessuno è immune dal covid e, purtroppo, non prende solo agli “altri” . Una buona settimana a tutti

Ti ringrazio delle tue parole Francesca... Mi hanno fatto molto piacere
Mauro

Grazie Massimo sei molto gentile e caro...

Forse sono stato Frainteso.. Mai detto o sostenuto che Condivido ho posto solo che c'e' chi da Tunisino come sempre non RISPETTA le Regole.. e trova Sempre chi lo Permette e' Tipico dell'usanza Tunisina che conosco e frequento da 18 anni... Vale x non fare la quarantena negli hotel.. Nelle abitazioni.. Nel portare le mascherine... Nel sconfinare fuori Governztorati.. Nei café e ristoranti aperti di sera dopo le 20.00...e via dicendo.... Ripeto non e' Condivisione.. Ma Constatazione
e Chiudo una volta x tutte

tunisienumerique.com/scandalaeroport de tunis Carthage
Solo x evidenziare alla Signora che cio' viene scritto e detto dal sottoscritto corrisponde a pura verita'.. e rispecchia ka Realta' Tunisina

Ronaldregan ha scritto :

Signori probabilmente mi sarò sognata tutti i tunisini che erano in hotel e proprio ora sono con la persona che ha fatto il viaggio in auto ed era in hotel con me mi sto domandando potrei a questo punto chiedere a quelli che non hanno fatto la quarantena e consigliarmi come poterla evitare visto la loro bravura nell'aggirare le direttive grazie anticipatamente


:dumbom: dubito che troverai chi si autodenuncia per farti fare bella figura :proud
Hai mai sentito parlare di corruzione in Tunisia? :whistle:  pare che il denaro faccia miracoli...come in Italia d'altronde.

Live in tunisia ha scritto :

ma......al di là di tutte le possibili casistiche mondo-mondiali.......alla fine, si può dire chissenefrega?

C'è una regola.

E va rispettata.

Se non vuoi, rimandi il viaggio.

Punto.


Hai perfettamente ragione, la regola c'è e va rispettata, quindi rimando il viaggio di ritorno, nell'attesa spero arrivi il mio turno per la vaccinazione. Punto

L'articolo di stampa è proprio di ieri, leggo che non è nemmeno corruzione (cittadini che tentano di corrompere un funzionario) ma addirittura estorsione! cioè sono i funzionari a sollecitare i...passanti, copito come funziona? difficile capirlo ronaldregan?un vero scandalo è la prova che cercavi e ti meravigli di Mauro che ha citato un caso?
tunisienumerique.com/scandale-a-laeroport-de-tunis-carthage-lobservatoire-rakabah-avertit-contre-les-tentatives-dextorsion/

In una dichiarazione rilasciata martedì 16 febbraio, l'Osservatorio di Rakabah ha detto che i cittadini tunisini che arrivano dall'estero si sono lamentati per tentata estorsione da parte degli agenti di sicurezza all'aeroporto di Tunisi Cartagine.

Le vittime hanno dichiarato che i funzionari della sicurezza si sono offerti di risparmiare loro la misura di isolamento sanitario in uno degli hotel dedicati a questo scopo (una misura relativamente costosa) e di lasciarli partire direttamente, senza il minimo controllo, contro il pagamento di 'una tangente, in Euro inoltre.

L'Osservatorio ha invitato il Ministero dell'Interno a intensificare le misure di controllo e ha presentato una richiesta di accesso alle informazioni riguardanti:

Il numero di arrivi all'aeroporto di Tunisi Cartagine tra il 1 ° e il 15 febbraio 2021
Il numero di nuovi arrivati ​​che hanno beneficiato di autorizzazioni eccezionali
Il numero di arrivi che sono stati esonerati senza un motivo legittimo dalla quarantena obbligatoria.
Ha inoltre invitato coloro che arrivano dall'estero a non cedere ai ricatti ea denunciare immediatamente tali tentativi.

mauro biazzi ha scritto :

Forse sono stato Frainteso.. Mai detto o sostenuto che Condivido ho posto solo che c'e' chi da Tunisino come sempre non RISPETTA le Regole.. e trova Sempre chi lo Permette e' Tipico dell'usanza Tunisina che conosco e frequento da 18 anni... Vale x non fare la quarantena negli hotel.. Nelle abitazioni.. Nel portare le mascherine... Nel sconfinare fuori Governztorati.. Nei café e ristoranti aperti di sera dopo le 20.00...e via dicendo.... Ripeto non e' Condivisione.. Ma Constatazione
e Chiudo una volta x tutte


Sono d'accordo Mauro solo chi ha le fette di salame agli occhi non vede ciò che accade in Tunisia e purtroppo  la ricaduta poi la subiamo tutti. A metà ottobre ancora non c'èra l'obblogo del Covid-Hotel all'arrivo, ma di fare il confinamento all'arrivo si. Trovai strano che arrivando in porto a Monastir in barca ho dovuto farmi la quarantena a bordo quando ho casa a soli 200 metri, mentre chi arrivava a Tunisi(in aereo o nave), poteva percorrere oltre 200km con mezzi propri ( taxi,pullman,auto propria, bicicletta o a piedi) per raggiungere Monastir ed andare presso la propria abitazione....stranezze tunisine :dumbom:  che ho rispettato :thanks: pur non condividendo,ritenendomi discriminato.

Dici bene Matteo... Ne sappiamo qualcosa come sono le "Regole"
Qui da noi....  :lol::lol::lol:

Purtroppo avevi ragione, spero che la presa d'atto che le norme restrittive sono diventate solo un business per i Covid Hotel che ovviamente girano mazzette a qualcuno nel governo tunisino, ovviamente chi lo ha capito rivendica la sua fetta e se la prende come può fr.tunistribune.com/2021/02/17/a-laeroport-de-tunis-carthage-des-voyageurs-victimes-du-chantage-des-policiers-tu-payes-ou-tu-confines/?fbclid=IwAR1rO7fSJQpmmEm5xUBdQ43AtFku9-IJRm_3MuPRKZeNVJD-yhr-0_nQEnA

Una volta constatato  "come sono le regole" qui da noi o lì da loro, poi la questione è come ciascuno di noi alle regole vuole rapportarsi.

Non ce' un'unica via.

Le denunce e la stampa che ne da conto sono lì a dimostrarlo

  :cheers:

Ciao buonasera a tutti. Senza voler assolutamente entrare nelle questioni politico/economico/sociali dell'attuale confinamento presso gli hotel scelti dallo stato tunisino?ad Hammamet, vorrei sapere in quale albergo  il confinamento vi é sembrato più sopportabile dal punto di vista igienico e di confort (soprattutto copertura internet in stanza). E poi mi sembra difficile fare una prenotazione on Line in quanto non trovo gli strumenti tecnici, per cui sarebbe utile, per chi come me voglia rientrare ad Hammamet, avere qualche dritta dettata dalla vostra esperienza. Grazie mille.

Yasmine beach hotel permette di stare nella hall al piano terra. con internet. E' forse l'unico.

mauroperno ha scritto :

Yasmine beach hotel permette di stare nella hall al piano terra. con internet. E' forse l'unico.


Questa discussione interessante “ confinamento”  ancora non mi è chiara.
Se e quando verrò ad Hammamet per trasferimento ex inpdap alloggerò all'hotel Kella, che non solo è centrale ad Hammamet, non solo è economico , ma è quello dove passano tutti gli italiani che arrivano per trasferimento.
I giorni di confinamento   possono essere utilizzati per prenotare visite di case, visionare i contratti fac simile, scegliere la banca , esaminare la pratica per il soggiorno provvisorio e quella della defiscalizzazione, e poi la situazione sanitaria e tutte le altre informazioni.
Sbaglio qualcosa?
Salut

Giovannibattista ha scritto :
mauroperno ha scritto :

Yasmine beach hotel permette di stare nella hall al piano terra. con internet. E' forse l'unico.


Questa discussione interessante “ confinamento”  ancora non mi è chiara.
Se e quando verrò ad Hammamet per trasferimento ex inpdap alloggerò all'hotel Kella, che non solo è centrale ad Hammamet, non solo è economico , ma è quello dove passano tutti gli italiani che arrivano per trasferimento.
Salut


Hotel Khella non fa parte degli hotel convenzionati.

https://ambtunisi.esteri.it/ambasciata_ … erghi_.pdf

Giovannibattista ha scritto :
mauroperno ha scritto :

Yasmine beach hotel permette di stare nella hall al piano terra. con internet. E' forse l'unico.


Questa discussione interessante “ confinamento”  ancora non mi è chiara.
Se e quando verrò ad Hammamet per trasferimento ex inpdap alloggerò all'hotel Kella, che non solo è centrale ad Hammamet, non solo è economico , ma è quello dove passano tutti gli italiani che arrivano per trasferimento.
I giorni di confinamento   possono essere utilizzati per prenotare visite di case, visionare i contratti fac simile, scegliere la banca , esaminare la pratica per il soggiorno provvisorio e quella della defiscalizzazione, e poi la situazione sanitaria e tutte le altre informazioni.
Sbaglio qualcosa?
Salut


:dumbom::dumbom::dumbom:

Oggi sono andato a trovare un amico confinato all'hotel Zenith di Hammamet. Non si lamenta del mangiare, il WiFi funziona solo nella Hall, la sua camera è grande (sono in 2 con 4 letti), il televisore è molto vecchio e riceve solo canali locali, c'è comunque un bel giardino con panchine dove si può rimanere e incontrarsi con gli amici.

Giovannibattista ha scritto :

ma è quello dove passano tutti gli italiani che arrivano per trasferimento.


:lol::thanks::lol::thanks::lol::thanks::lol::thanks::lol::thanks::lol::thanks::lol::thanks::lol::thanks::dumbom:

massimoph ha scritto :
Giovannibattista ha scritto :
mauroperno ha scritto :

Yasmine beach hotel permette di stare nella hall al piano terra. con internet. E' forse l'unico.


Questa discussione interessante “ confinamento”  ancora non mi è chiara.
Se e quando verrò ad Hammamet per trasferimento ex inpdap alloggerò all'hotel Kella, che non solo è centrale ad Hammamet, non solo è economico , ma è quello dove passano tutti gli italiani che arrivano per trasferimento.
Salut


Hotel Khella non fa parte degli hotel convenzionati.

https://ambtunisi.esteri.it/ambasciata_ … erghi_.pdf


Grazie per l'utile risposta. cercherò informazioni direttamente agli hotel in lista.
Quando parlavo di hotel Kella era quello che mi è stato suggerito da due agenzie pratiche per espatriandi sulle 4 presenti ad Hammamet prima del covid. Quindi ne ho dedotto che gli italiani del fai da te passano per hotel Kella.
Salut

Finito l'obbligo di confinamento in albergo. Obbligo di test RT-PCR 72 ore prima della partenza, all'arrivo due giorni a casa in quarantena. Nuovo test e, se negativo, quarantena finita e libertà ottenuta. Non si parla di decorrenza ma presumo sia dall'8 marzo

webdo.tn/2021/03/05/tunisie-coronavirus-annulation-du-confinement-obligatoire/#.YEJAFtUYnJ9.facebook

se dopo 2 giorni non si fa il nuovo test? continua la quarantena sino a 14 giorni, ma in casa?

A decorrere dall'8 marzo inizio del coprifuoco ritardato alle 22, modificati orari bar/ristoranti, libertà di spostamento tra Governatorati:

webdo.tn/2021/03/05/tunisie-allegement-du-couvre-feu-et-reprise-des-deplacements-entre-les-villes/#.YEKWZLfcmDY

Questa è una bella domanda

raffaelloc1948 ha scritto :

Finito l'obbligo di confinamento in albergo. Obbligo di test RT-PCR 72 ore prima della partenza, all'arrivo due giorni a casa in quarantena. Nuovo test e, se negativo, quarantena finita e libertà ottenuta. Non si parla di decorrenza ma presumo sia dall'8 marzo

webdo.tn/2021/03/05/tunisie-coronavirus-annulation-du-confinement-obligatoire/#.YEJAFtUYnJ9.facebook


Due giorni in casa o anche hotel?
Il test si fa a spese proprie ovunque o a spese tunisine ove dicono loro?
E se fosse positivo che succede?
Salut

Devi dare il recapito di dove passerai i tuoi 2 giorni o a casa o in hotel ..... le spese del test sicuramente a tue spese

È possibile avere aggiornamenti in merito alle misure di restrizione? Grazie

Sempre le stesse.

Fino al 28.

I non residenti solo in hotel. Obbligatorio. Residenti a casa.

Obbligatorio avere in mano ALLA PARTENZA prenotazione del test dopo 48.

A spese proprie e in uno dei laboratori designati dal Ministero:

https://rdvtestcovid.tn/

Costo 209 DT.

Buongiorno a tutti
Di seguito il link con la lista dei cosiddetti "Covid Hotel ", dove è previsto prenotare per effettuare dal giorno 3 maggio i 7 giorni di quarantena

destinationtunisie.info/hotels-confinement-tunisie-tarifs/

Saluti

7 giorni ai domiciliari è pazzesco.
Il governo tunisino ovvero i responsabili della sanità dovrebbero considerare i soggetti che arrivano.
Se trattasi di pensionato ex inpdap che deve fare le pratiche di residenza soltanto e vedere un po' di case, trattandosi di pensionato che ha vissuto già recluso in casa per un anno, che ha fatto il tampone negativo ovvero la prima dose di vaccino, può liberamente veder delle case e completare le pratiche di residenza.
Non vedo quale pericolo sanitario per i tunisini anzi il contrario.
Se trattasi di commercianti o imprenditori che vanno girando per il mondo potrei capirli. Quindi basterebbe un nulla osta delle ambasciate.
Salut

Solo x paesi considerati in zona rossa... Vedi lista... Italia esclusa

Live in tunisia ha scritto :

Costo 209 DT.


Il prezzo è stato calmierato dal Governo tunisino in seguito all'arresto di 7 persone a Cartagine. Ora è di 170 dinari come evidenziato sul sito del Pasteur, il sito Governativo molto probabilmente non è stato ancora aggiornato (e non si sa quando lo faranno).
pasteur.tn/index.php?option=com_content&view=article&id=747:test-rt-pcr-covid-19&catid=41:actualites&Itemid=147

Al 22 marzo (data del post) il costo era di 209Dt. Sempre comunque stabilito dal governo.

Peraltro il mancato aggiornamento è la scusa adottata dai laboratori che hanno continuato (e alcuni ancora lo fanno) ad applicare il vecchio prezzo, sostenendo che "loro" non avevano ricevuto alcuna comunicazione ufficiale, ma solo notizie di stampa.

Live in tunisia ha scritto :

Al 22 marzo (data del post) il costo era di 209Dt. Sempre comunque stabilito dal governo.

Peraltro il mancato aggiornamento è la scusa adottata dai laboratori che hanno continuato (e alcuni ancora lo fanno) ad applicare il vecchio prezzo, sostenendo che "loro" non avevano ricevuto alcuna comunicazione ufficiale, ma solo notizie di stampa.


Mi spiace ma era già stato calmierato solo che la tua fonte è il web la mia è la mia compagna che mi fa la simultanea dal telegiornale... [*parte del contenuto è stato oscurato / off topic]

Moderato da Francesca 2 anni fa
Motivo : *fuori contesto

Scusate ma la lista della Farnesina ? Per favore pubblicate dove possiamo trovare la lista in cui l'Italia sarebbe esclusa grazie