Nuovi utenti del forum Qatar: presentatevi qui - 2021

Buongiorno a tutti,

Siete appena arrivati sul forum Qatar e non sapete da dove cominciare?

Questa discussione fa per voi!

Presentatevi e parlateci della vostra vita in Qatar, se siete espatriati, oppure raccontateci qual è il vostro progetto di trasferimento.

Vi stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darvi un caloroso benvenuto!

A presto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca sono un medico che ho avuto un contatto da * per una offerta di lavoro nel Qatar a Doha. Sembra tutto concreto ed ho i contatti per partire dal 9 al 12 aprile per un colloquio conoscitivo e avviare le pratiche per l'abilitazione professionale nel QATAR.
sembra simile alla proposta che hanno fatto al medico dentista dici ho seguito la comunicazione ma da quanto offerto credo che ci sia di mezzo anche il ministero degli interni del paese quindi credo che l'offerta sia affidabile. Mi piacerebbe conoscere come si vive a Doha se puoi darmi qualche indicazione grazie ed un saluto Massimo

Moderato da Francesca 3 anni fa
Motivo : *contatto oscurato per la privacy

Ciao Massimo e ben arrivato  :)

Complimenti per l'offerta di lavoro, spero il tuo collega dentista si faccia vivo per darci maggiori ragguagli sulla sua esperienza. Magari è già partito!

Circa la vita a Doha, ti passo la testimonianza di un connazionale che vive li. Non è attualissima ma la più recente che ho da condividere > Testimonianza di Alberto dal Qatar

Facci sapere se il lavoro si concretizza e in bocca al lupo  ;)

Grazie Francesca
ti faro sapere come andrà l'incontro del 9-12 aprile. Sono proprio curioso di vivere questa esperienza, Mi spaventa un po " l'inferno" del periodo estivo da quanto riferito.
Mi piacerebbe conoscere se hai informazioni sull'attività' di medicina generale nella città di Doha
grazie ancora
Massimo

Attualmente non ne ho sotto mano ma sicuro se ne avessi in futuro, non mancherò di farti sapere  ;)
Eventualmente se hai domande specifiche sull'attività medica, apri una nuova discussione.
Ti conviene perchè io ad esempio non sono del settore ma se ci fosse qualche esperto che legge il forum, trovando la tua nuova discussione con richiesta di aiuto, potrà informarti.

Salve, io non ho avuto più notizie dalla stessa persona che ha contattato il collega in particolare da quando ho mandato una mail di richiesta di chiarimento al medical center di riferimento . Ritengo sia stata una fake.

Rocad ha scritto :

Salve, io non ho avuto più notizie dalla stessa persona che ha contattato il collega in particolare da quando ho mandato una mail di richiesta di chiarimento al medical center di riferimento . Ritengo sia stata una fake.


Grazie mille per l'aggiornamento, per fortuna che ti sei reso conto per tempo. A questo punto si tratta di una truffa.

Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un lavoro all'estero e sono molto interessata al Qatar. Vorrei poter avere la possibilità di lavorare e vivere lì. La mia esperienza si basa soprattutto sull'insegnamento, sono laureata in lingue e letterature straniere e insegno privatamente la lingua inglese. Recentemente, negli ultimi due anni mi sono occupata di insegnare la lingua italiana ai numerosi immigrati che frequentano un centro molto rinomato nella mia città, il Centro Astalli. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno darmi dei consigli utili per il mio progetto.

taniadipalermo ha scritto :

Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un lavoro all'estero e sono molto interessata al Qatar. Vorrei poter avere la possibilità di lavorare e vivere lì. La mia esperienza si basa soprattutto sull'insegnamento, sono laureata in lingue e letterature straniere e insegno privatamente la lingua inglese. Recentemente, negli ultimi due anni mi sono occupata di insegnare la lingua italiana ai numerosi immigrati che frequentano un centro molto rinomato nella mia città, il Centro Astalli. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno darmi dei consigli utili per il mio progetto.


Ciao Tania, perchè non provi ad entrare in contatto con le scuole di lingue in loco o con istituti privati? Ad essere sincera non so se il tuo profilo sia al momento richiesto, a causa covid so che una grande fetta degli expat che vivevano in Qatar ha lasciato il paese.
Comunque, contatta la Doha Academy, ho visto sul web che stanno cercando un english teacher.
Se hai un profilo LinkedIn usa anche quello che stabilire dei contatti. E' una piattaforma valida.

In bocca al lupo,

Francesca

Ok grazie mille

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione:
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=968987

Grazie!

Chiusa