Erogazione pensione semestrale.

Ho letto su un sito che l'inps Eroga la pensione mensilmente se supera i 65000 euro
Semestralmente per le pensioni fino a 65000 euro.
È una prassi ormai superata ?
Salut

Ma scusa.. Mai sentito dei poveri.. Si fa x dire   vecchini tutti i mesi fanno la coda in posta x ritirare la loro pensione di 600/800/1000 euro e cosi' via..
Che sono ste fantaisie Pirandelliane.. Quando mai un pensionato riceve la sua pensione semestralmente... Bohhh....

mauro biazzi ha scritto :

Ma scusa.. Mai sentito dei poveri.. Si fa x dire   vecchini tutti i mesi fanno la coda in posta x ritirare la loro pensione di 600/800/1000 euro e cosi' via..
Che sono ste fantaisie Pirandelliane.. Quando mai un pensionato riceve la sua pensione semestralmente... Bohhh....


La cosa viene riportata sul sito fiscomania espatriati in Tunisia .
Probabilmente hanno fatto confusione .
Salut

Giovannibattista ha scritto :

Ho letto su un sito che l'inps Eroga la pensione mensilmente se supera i 65000 euro
Semestralmente per le pensioni fino a 65000 euro.
È una prassi ormai superata ?
Salut


Cortesemente Giovannibattista, un buongiorno all'inizio del post è sempre buona educazione e cita sempre la fonte della notizia che proponi inserendo un link non cliccabile (senza www.) al sito di riferimento.
Altrimenti parliamo di aria fritta.
Grazie

Francesca ha scritto :
Giovannibattista ha scritto :

Ho letto su un sito che l'inps Eroga la pensione mensilmente se supera i 65000 euro
Semestralmente per le pensioni fino a 65000 euro.
È una prassi ormai superata ?
Salut


Cortesemente Giovannibattista, un buongiorno all'inizio del post è sempre buona educazione e cita sempre la fonte della notizia che proponi inserendo un link non cliccabile (senza www.) al sito di riferimento.
Altrimenti parliamo di aria fritta.
Grazie


Buongiorno
la notizia riportata dal sito fiscomania.com è vera in parte.
Dal sito inps pensioni estere si evince che le pensioni inferiori a 70 euro vengono pagate semestralmente.
Quindi trattasi di un importo erroneamente indicato da fiscomania.com  e mi sembra che tutti prendono una pensione superiore a 70 euro.
Però esistono pensioni anche inferiori a 70 euro.
Salut

Buongiorno, ma perché parlare tanto della Tunisia se poi vive in Italia?

volobasso ha scritto :

Buongiorno, ma perché parlare tanto della Tunisia se poi vive in Italia?


Perché trasferirsi in Tunisia non è una passeggiata.
Bisogna conoscere le possibilità di integrazione e tutto fa brodo.
Soprattutto si fanno conoscenze virtuali.
Molti commentatori e non mi inviano messaggi privati di vario genere, i cui contatti proseguono in privato via telefono.
Quindi ciò che leggi è solo una parte di ciò che viene detto e fatto.
Si fa anche un servizio di informazione per chi pensa di venire, etc..
Saluti

Mah, ne conosco tanti che sono venuti in vacanza e dopo un mese si sono trasferiti definitivamente

E ancor di più che lo hanno fatto senza neppure un sopralluogo preventivo.....

Quel che per qualcuno è un'impresa, per altri è proprio una passeggiata

Buonasera, 
Ciao Roberto , io per esempio non ho fatto alcun sopralluogo preventivo.
Chiaramente ho assunto un pò di informazioni su questo validissimo forum per circa un mese e poi mi sono trasferito  e come me tanti altri.
Uno defiscalizza il primo anno, se non gli garba, ritorna in Italia. Con i soldi della defiscalizzazione più ho meno si è fatto una vacanza gratis.

Buonasera
Asdrubale, anch'io non farò un sopralluogo, ho preso tutte le informazioni su questo forum e da quasi tutte le agenzia di trasferimento sia di Hammamet che italiane.
Risiederò ad Hammamet centro , perché non conosco bene il francese ( sanità eccellente e servizi efficienti),
dopo sei mesi deciderò se ritornare con 10000 euro in tasca e vacanza gratis.
Vacanza che farò d'estate per conoscere qualche bella signora europea ovvero qualche berbera dagli occhi azzurri.
Cosa mi ha fermato, il covid ( aerei costi doppi, quarantena) e la preparazione (auto, cane)
Saluti

Hammamet, questione di gusti; troppo turistica prezzi alti e popolata da molti italiani. Io preferisco Sousse con la sua spettacolare Hergla, a due passi c'è Monastir, offre molti più servizi e divertimenti ed anche se vi sono italiani...è così grande che se non ne vuoi incontrare non ne incontri