Cerco gentilmente consigli da voi espatriati .

salve a tutti ! io sono bryan,un ragazzo italiano che attualmente vive in italia,prima di fine anno per motivi un po per la brexit che e' imminente e per altri personali vorrei tornare in inghilterra,per la precisione sono molto indeciso fra brighton e bristol. Il perchè di queste due zone è perch fino 2 anni fa,ho fatto 3 anni a londra,citta' che ho preso a cuore sin dal primo giorno. Pero' adesso vorrei puntare su qualcosa di piu' vivibile e tranquillo,ma comunque con sbocchi lavorativi e un bel posto che bilanci la vita fuori lavoro. sapete consigliarmi da dove partireste? cosa fareste voi? se mi consigliate di partire o meno,accetto ogni consiglio. Grazie in anticipo a chi prende del tempo per rispondermi,ciao! :)

Ciao Bryan,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!  :)

Nello specifico che tipo di lavoro stai cercando e che competenze hai?

Hai già scremato la scelta tra Brighton e Bristol, per qualche motivo in particolare?

Ti mando un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca ! innanzitutto grazie mille davvero per esserti "fatta avanti" a rispondere,visto non ho ricevuto nessuna risposta oltre la tua,detto cio',ho guardato un sacco di video che mostravano le citta',letto che tipi di posti sono,le loro particolarita',come sono impostati,come si vive,gli affitti e i lavori piu' emergenti in quel posto. Mio malgrado,sono ancora nell indecisione,sembrano due citta' tranquille entrambe e comunque,bene o male hanno gli stessi costi di affitto e vita,forse bristol su questo ha la meglio,anche se di poco;il punto di cio' è che sono ormai deciso a dicembre come finiscono il lockdown (ammesso non prolunghino) di andare nella meta prescelta. A livello lavorativo,quando ero a londra tempo fa ho lavorato nella ristorazione,ma credo di non voler continuare,se non perchè costretto da altri fattori,ora come ora una volta li ,anche se gia sto guardando,punto a cose tipo magazziniere o comunque lavori tipo ,questo mentre faccio un corso che sto facendo gia online,quindi sarebbe giusto per mantenermi e fare anche esperienza ovviamente. Nulla detto cio' se hai consigli,son ben accetti ! ciao e grazie :)

Ciao Bryan,

Sei stato in gamba a fare tutte le ricerche necessarie sulle due città, cosi parti preparato.
Il consiglio che ti dò è di partire con un gruzzolo da parte, per mantenerti nei primi mesi mentre cerchi lavoro.  Giusto per avere un po' di tranquillità mentale mentre ti sistemi.
Fatti un elenco di tutte le agenzie interinali di Bristol, registra un profilo online sui siti web di quelle che te lo permettono, e poi una volta che sei in città fatti un piano per andare a presentarti di persona e sottoporre una candidatura spontanea. Stampati il curriculum e portalo con te.
Ti eri già mentalizzato in questo senso?

Ciao Francesca,innanzitutto si mi ero bene o male preparato su quest'aspetto,piu' che altro visto il periodo la mia paura diciamo è il fatto delle opportunita' lavorative che ci possono essere,sia a brighton e bristol. Detto cio' sto pensando ancora al migliore dei modi per concretizzare la cosa,e dove. Tu al momento se posso chiedere vivi in uk? giusto per sapere se potessi dirmi come stai vivendo la situazione,detto cio',spero di non commettere passi falsi. Grazie per la risposta e la pazienza. Bryan.

Non sono in UK al momento ma se hai bisogno di un po' di sostegno, scrivi pure, ti rispondo molto volentieri  ;)