Info commerciali per l'isola di Sal

buongiorno a tutti , mi chiamo Simone , nel 2013 ho aperto la mia azienda di importazione a Cape Town in Sud AFRICA , sono tornato in italia per applicare sul rinnovo del mio permesso di lavoro e sono rimasto bloccato in Italia praticamente.
Quindi sono 3 mesi che sto facendo un Business Plan per poter lavorare e vivere a capo Verde appunto.
Avrei i seguenti quesiti.
- Come e dove aprire una azienda in termini burocratici.
- quale potrebbe essere uno spedizioniere giusto per la tratta Italia ( Genova ) - Isola di Sal.
e qualsiasi consiglio utile per qualcuno che come me non parla portoghese.
Grazie

Ciao Simone,

Ben arrivato sul forum di Expat.com  :)

Ti avrei detto di contattare Cabo Verde Invesimentos (CI)  che è un'agenzia capoverdiana che promuove sia investimenti che esportazioni nazionali e straniere. Però credo abbia chiuso perchè il sito web non è più disponibile.
Prova a contattare la Casa do Cidadão su Fb, è un servizio pubblico, credo potranno indirizzare le tue richieste.
Confido che magari ci sia qualche imprenditore qui sul forum che sa darti delle dritte mirate.

Come business vuoi sempre aprire un'azienda di importazioni?

Un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca della veloce risposta.
voglio aprire un semplice car rental, se ho capito una cosa dell'africa e' quella che e' meglio non fare nulla di complicato come business.

La fatica e' doppia e se sei da solo .

un caro saluto e grazie, ti tengo aggiornata.

Se sei da solo, la fatica si triplica!
Però dipende forse anche dal paese dell'Africa in cui vuoi fare business.
Ad ogni modo mi pare di capire che tu sia ben rodato!!!

Tienici aggiornati mi raccomando  :cheers:

Grazie Francesca
ti terro' aggiornata di sicuro....