Trasferirsi in Danimarca

Salve a tutti.
Mi rivolgo soprattutto ai miei connazionali se c'è ne sono.
Mi presento sono Luca e vi scrivo da Roma, vi scrivo perché qui di lavoro se ne trova ben poco e quel poco non ti permette di vivere bensì ti fa sopravvivere.
Dopo aver sentito diverse persone rientrate da viaggi di piacere in Danimarca mi sta ronzando l'idea di trasferirmi e cercare lavoro a Copenaghen o comunque in una città danese.
Principalmente io cerco un lavoro come cuoco dato che ho sempre fatto ciò, volevo sapere se ci sono delle buone offerte e sapere anche la vita comè e se conviene trasferirsi con l'emergenza covid.
Diciamo che ho bisogno di qualche consiglio sulle basi " soldi per partire, affitti se alti o bassi e cose varie"

Vi ringrazio anticipatamente e vi mando un abbraccio a tutti quanti da Roma .

Buongiorno Luca,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Danimarca per maggiore visibilità.
In linea di massima le spese mensili stimate per una persona che vive sola a Copenhagen si aggirano su 995.45€, affitto escluso.
Per le spese di affitto al mese siamo sui 1.300€ per un appartamento con una stanza da letto in centro e sui 1.000€ se ti sposti verso la periferia.
I prezzi al consumo comprensivi di affitto a Copenaghen sono superiori dell'11,78% rispetto a Milano.
Per una panoramica più completa sui vari prezzi a Copenhagen puoi dare un'occhiata al sito di numbeo, è un comparatore di prezzi. I dati che ti ho scritto li ho presi da li.

Per quel che riguarda informazioni dettagliate sul mercato del lavoro, trovare un lavoro a Copenhagen, e tutto sull'alloggio, le trovi in questi due articoli della nostra Guida sulla vita in Danimarca:
Lavorare in Danimarca
Cercare casa in Danimarca

Un saluto e in bocca al lupo per il progetto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione