Cosa ho fatto oggi ad Hammamet (?) covid permettendo

Vorrei conoscere momenti di vita quotidiana ad HAMMAMET ...............

Mi associo.

:o    ...    :/

(Gianca, di chi ?)

Qual'é il tuo "mode de vie" ?  Non intendo curiosare, dico solo nel senso che si tende a riprodurre quello che ci piace o che siamo soliti fare anche altrove. Inoltre e ad ogni modo, va a gusti !
Per cui penso che tal cosa valga anche per Hammamet... MA a seconda delle persone.

Gli italiani o... la maggior parte di loro si trovano spesso, altri preferiscono forse altrimenti.  Se vuoi sapere qualcosa di particolare cerca magari di essere più preciso.

Sei già venuto ad Hammamet?  È girando per un po' che poi ti rendi conto tu stesso di quel che puoi trovarvi...  La sorte poi gioca anche quella le sue carte, oppure "il caso"...

:)

GIANCA 2023 ha scritto :

Vorrei conoscere momenti di vita quotidiana ad HAMMAMET ...............


Salve GIANCA 2023, quando inserisci una discussione sul forum cerca di contestualizzarla.
Spiega i motivi per cui cerchi una determinata informazione, questo favorirà l'interazione con gli altri utenti di questo forum.

Grazie e buona giornata,

Francesca
Team Expat.com

Sono stato ad Hammamet molte volte ma solo come '' vacanziere'' da quel lato mi è sempre piaciuto e non ho mai dovuto pensare molto per capire cosa dovessi fare
Ho visto tutta la costa da Tunisi fino a jerba compreso il Matmata 
Tra qualche anno (3) vorrei trasferirmi in pianta stabile quindi cerco notizie di vita quotidiana perchè immagino ci sia differenza tra vacanza e residenza saluti

Nessuna differenza. Dipende da chi arriva e con che spirito arriva.

Marpi ha scritto :

Nessuna differenza. Dipende da chi arriva e con che spirito arriva.


Io mi son fatto questa idea sui pensionati ex inpdap:
1. Marito e moglie con una pensione bassa per l'italia Ma buona in Tunisia, che hanno perso le radici nel loro paese di origine, probabilmente senza figli o rimasti soli, o con figli disoccupati.
2. Single separati, divorziati o vedovi in cerca di avventure, in cerca di una nuova vita, con risentimento verso tutto e tutti.
3. Affaristi sostenuti da conoscenti in loco, anche tramite amici di amici, ex lavoratori in Tunisia in ambito militare, navale e consolare.
4. Donne e uomini in cerca di avventure benestanti, o con precedenti penali.
In verità mi sembra che in Tunisia sono residenti circa 5000 italiani di cui ad Hammamet la maggior parte.
C'è chi vi passa solo l'inverno e l'estate torna a casa in Italia e chi non se lo può permettere.
Una cosa posso dirti quanto vieni non alloggiare in un 4 stelle ma in 3 stelle e non venire in estate.
Per chi deve ancora partire mi sembra di aver parlato troppo.
Salut

Giovannibattista ha scritto :
Marpi ha scritto :

Nessuna differenza. Dipende da chi arriva e con che spirito arriva.


Io mi son fatto questa idea sui pensionati ex inpdap:
1. Marito e moglie con una pensione bassa per l'italia Ma buona in Tunisia, che hanno perso le radici nel loro paese di origine, probabilmente senza figli o rimasti soli, o con figli disoccupati.
2. Single separati, divorziati o vedovi in cerca di avventure, in cerca di una nuova vita, con risentimento verso tutto e tutti.
3. Affaristi sostenuti da conoscenti in loco, anche tramite amici di amici, ex lavoratori in Tunisia in ambito militare, navale e consolare.
4. Donne e uomini in cerca di avventure benestanti, o con precedenti penali.
In verità mi sembra che in Tunisia sono residenti circa 5000 italiani di cui ad Hammamet la maggior parte.
C'è chi vi passa solo l'inverno e l'estate torna a casa in Italia e chi non se lo può permettere.
Una cosa posso dirti quanto vieni non alloggiare in un 4 stelle ma in 3 stelle e non venire in estate.
Per chi deve ancora partire mi sembra di aver parlato troppo.
Salut


Edificante la tua idea nei confronti della categoria. Si direbbe piazzata ad arte per infiammare la discussione.
E comunque la tua disamina è  :offtopic:
Leggi il titolo e vedrai che si parla di come trascorrere il tempo ad Hammamet durante il coronavirus e non della tipologia di pensionato ex inpdap che espatria in Tunisia  :dumbom: