RNH/AIRE, accesso al SNS (SSN portoghese) e Covid19

psbq53 ha scritto :

Ho ricevuto un sms per confermare la vaccinazione contro la ‘gripe' e non ho capito se nello stesso giorno posso chiedere di fare la terza vaccinazione Covid. È successo anche a voi?


Te la fanno insieme se sono passati almeno sei mesi dalla seconda dose.

Io questa mattina ero prenotato per il GRIPE, e mi hanno fatto anche la terza dose Covid, da tener presente che la seconda dose l'ho fatto nei primi giorni di maggio.

sebyda ha scritto :
psbq53 ha scritto :

Ho ricevuto un sms per confermare la vaccinazione contro la ‘gripe' e non ho capito se nello stesso giorno posso chiedere di fare la terza vaccinazione Covid. È successo anche a voi?


Te la fanno insieme se sono passati almeno sei mesi dalla seconda dose.


A me mancheranno 5gg per avere 6 mesi dalla seconda vaccinazione Covid. Speriamo che chiudano uno occhio così posso avere anche la terza vaccinazione insieme a quella contro la grippe

Qui a Setubal ti fanno anche la terza dose se sono tassativamente passati i sei mesi dalla seconda, se no, solo  l'anti gripe.
Cordialità
d stigliani

Anche qui a Tavira 🙂

idem a Olhao

Ma oggi in TV la Direttora della Saude ha dichiarato che bastano anche 5 mesi in quanto la copertura si abbassa di molto dopo questo intervallo dalla seconda dose. Penso dipenda dalla disponibilita' di vaccino perche' dal punto di vista logistico farebbe piu' senso fare assieme le due iniezioni evitando il secondo spostamento : si parla  della fascia di eta' 65+

Auto-programmazione per la vaccinazione Covid:

Gruppi di età:
- 55 o più anni (3a dose)
- 40 o più anni vaccinati con il vaccino Janssen (dose di richiamo)
- Da 8 a 11 anni (esclusiva per il 6-9 gennaio 2022) (1a dose)

https://covid19.min-saude.pt/pedido-de-agendamento/

JohnnyPT ha scritto :

Auto-programmazione per la vaccinazione Covid:

Gruppi di età:
- 55 o più anni (3a dose)
- 40 o più anni vaccinati con il vaccino Janssen (dose di richiamo)
- Da 8 a 11 anni (esclusiva per il 6-9 gennaio 2022) (1a dose)

https://covid19.min-saude.pt/pedido-de-agendamento/


Appuntamento per Covid + anti influenzale ...e a me basta e avanza solo per il Covid!!!