Auto nuova italiana

Buongiorno. Da gennaio prossimo avrò residenza in Tunisia. Poiché dovrò venire in Italia diverse volte, ci  saranno limiti a far scendere la mia auto nuova con targa italiana, potrò lasciare targa italiana, in fondo è come se fossi turista per 6/7 volte. Grazie.

Buongiorno alessandro54,

Ti sei già letto il materiale disponibile sul forum Mezzi di trasporto in Tunisia?
Suppongo che qualcosa in merito a quello che chiedi sia già stato scritto, devi solo armarti di un po' di pazienza per leggere tutto.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Finché non ti danno/ritiri il permesso definitivo (2 anni) sei turista.

Altrove nel forum e sui siti istituzionali trovi le indicazioni su come viaggiare in Tunisia con auto al seguito.

.....................................................................qualcosa di nuovo?!?!?!?!?!?!?

In merito a quanto sopra:
1. Si è residenti quando ci si iscrive all''aire parlo di decorrenza giuridica. Ovvero quando si sono fatti sei mesi ed uno ed il giorno successivo si è residenti ufficiali. O dopo due anni perché per due anni si è turisti.
2. Orbene dato che io avendo una macchina di oltre 10 anni vorrei approfittare dell'incentivo rottamazione e dell'esenzione iva per esportazione in Tunisia. Da quale data posso farlo.
Salut