CONSIGLI PRATICI SU PICCOLE PROBLEMATICHE

Dopo diversi mesi, coincidenti solo incidentalmente con il lockdown, torno a postare per chiedere alle tante anime buone del forum informazioni spicce su questioni pratiche. In effetti, scartata la Bulgaria come meta expat a seguito delle istruzioni emanate da INPS il 20/2 u.s. (sigh! ero a buon punto con l'apprendimento della lingua, avevo prenotato voli e albergo ad aprile scorso ecc.), torno al primo amore : la Tunisia.
Mi sto organizzando per un primo viaggio esplorativo tra ottobre e novembre p.v.
Probabilmente, vedendo gli orari e le tariffe aeree, potrei arrivare tra mezzanotte e l'una a Tunisi. C'è possibilità di andare ad Hammamet  - che so - con treni, autobus o altro, oppure bisogna attendere la mattina?

Prenotati un hotel a Tunisi, dormi lì e parti per Hammamet il giorno dopo.

Ti sconsiglio di avventurarti in viaggio su mezzi pubblici a quell'orario.

Diverso se tu avessi un transfert privato che ti porta diretto dall'aeroporto all'hotel ad Hammamet (avvisando ovviamente del late arrival)

Salve, se hai già prenotato per Hammamet od altro luogo, riproponi al tua richiesta qualche tempo prima di arrivare.
Come ha detto Live ci sono i transfert privati, sicuri ed affidabili, gli amici del forum sapranno consigliarti in privato.
Buona visita e divertiti.
A presto
Antonio

subdive ha scritto :

Salve, se hai già prenotato per Hammamet od altro luogo, riproponi al tua richiesta qualche tempo prima di arrivare.
Come ha detto Live ci sono i transfert privati, sicuri ed affidabili, gli amici del forum sapranno consigliarti in privato.
Buona visita e divertiti.
A presto
Antonio


Grazie per le pronte risposte (anche a live).
Come già esposto tempo fa, sono attualmente in "esodo" e andrò in pensione ad aprile 2022. La mia intenzione è di sfruttare questo tempo per prepararmi bene : non voglio "venire a vivere in Tunisia", ma venire "a vivere La Tunisia". Per questo ritengo importante soggiornare diverse volte, per periodi più o meno lunghi, e farmi l'idea di come possa funzionare. Possibilmente vorrei affittare un appartamento, perchè l'hotel credo distorca la realtà; ho contattato proprio oggi un'agenzia di Hammamet, tramite facebook, per vedere se mi possono assistere.
In effetti sto cominciando adesso a pianificare, e credo che dovrei venire a novembre. Per la verità ho prenotato un hotel tramite booking a Mahdia, per due persone, al costo di € 168 (13 notti), con colazione e cancellazione gratuita. Per l'aereo, sto aspettando qualche buona tariffa (ad oggi ho visto un lufthansa con scalo abbastanza conveniente).
Ovviamente spero di trovare qualche anima buona e pia che sia disponibile a prendere un caffè insieme in una delle località che ho messo nel mirino, e cioè Hammamet, Monastir e Mahdia (offro io naturalmente!).
Se non disturbo troppo, mi permetterò di chiedere qualche dritta tramite MP alle persone che sembrano veramente disponibili (frequento il forum oramai da tanto tempo, e ho notato che siete veramente, ma veramente in tanti disponibili).
Per il momento saluti e buona serata.
Sabato (è il mio nome).

Ciao Sabato,
che bel nome che hai, originale, sei per caso della bassa? Li sono specializzati per i nomi più originali.
Ricorda appena arrivi di prendere una scheda sim Tunisina (anche in aeroporto) o spenderai un botto.
Sul forum trovi info.
Nessun problema, io sarò a due passi, ti mandero il mio numero di cell in privato.
A presto
Antonio
Antonio