Lavoro

Mi chiamo simela kanani ho 28 anni sono albanese vivo da poco in francia tra 4 messi facio adesso,per il momento nn lavoro la esperienza in francia e un po dificile per inziare da capo pero sono disposta a trasferirmi un altro posto sempre se trovo il lavoro e la sistemazione grazie 🙂

Ciao Simela,

Ben arrivata sul forum di Expat.com  :)

In che città della Francia ti trovi e vorresti trasferirti in un'altra zona del Paese oppure cambiare nazione?
E che tipo di lavoro ti piacerebbe trovare?

Ti mando un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao francesca                                                                                 Bentrovata anche a te! Infati per me nn e una problema se ce la posibilita di cambiare un altro paese o nazione basta che trovo un lavoro babysiter,poso lavorare in un restorante in hotel,o ocuparsi per le persone che sono anziani badante...grazie mille che mi hai risposto

In questo momento gli spostamenti tra Paesi non sono semplici, si spera che nei prossimi mesi sarà più facile spostarsi.

Per iniziare, hai provato ad iscriverti ad un'agenzia per il lavoro in Francia?

Si lo so nn e facile pero nn e che per me e una problema...si francesca ho provato ma nesuno nn mi ha datto una risposta e dificile,a me personalmente mi vine piu facile vivere in italia so anche la lingua perche ho lavorato tanto anni call center

Capisco.

Se hai già vissuto e lavorato in Italia potresti prendere a riferimento la città dove hai vissuto in precedenza e contattare le agenzie interinali che operano in quella zona.
Però devi preparare un CV in italiano, se non lo avessi.

Non conosco la legislazione, tu puoi lavorare in Italia senza bisogno di un permesso di lavoro, giusto?

no infati ho lavorato in albania ma in italia sono stata solo con vacanze,nn lo so tu vivi in italia?se conosci qualcuno presempio per lavore come badante o qualsiasi lavoro ti Sarò grata per tuta la vita.

Nello specifico non conosco nessuno e comunque cerca sempre di fare attenzione, verifica con cura i contatti onde evitare di trovarti in situazioni spiacevoli.
Per questo ti ho consigliato di cercare lavoro tramite un'agenzia, perchè questo ti tutela.

Se non lo avessi già fatto puoi inserire un annuncio di ricerca di lavoro in questa sezione della nostra piattaforma: Lavorare in Italia

In bocca al lupo  ;)