Addolcitore acqua

ciao a tutti, come avrete scoperto anche voi qui in Tunisia c"é un'acqua "quasi" imbevibile, con residui da capogiro. Qualcuno saprebbe dare qualche consiglio su come poter risolvere il problema , O dare qualche indicazione su dove trovare un addolcitore ? Ho provato a cercarne in giro ma non riesco a trovarne. Grazie.

Salve, se parli dell'acqua corrente...io non la bevo perchè utilizzo solo ed esclusivamente quella imbottigliata. Ma se bevi quella corrente e trovi dei residui puoi benissimo riempire le bottiglie e farvi decantare l'acqua per circa 24 ore

grazie, uso solo acqua imbotigliata che ha comunque dei residui molto alti. Cercavo un dolcificatore per filtrare quella.

Ciao, per quanto possa essere utile...vecchissimi ricordi di quando avevo un acquario: si faceva bollire l'acqua - in quel caso di rubinetto - una volta raffreddata i residui di calcio si depositavano sul fondo della pentola ed a quel punto, con attenzione, si prelevava l'acqua “decalcificata”. Certo, non proprio pratico ma, nel frattempo, puoi ovviare così. Attualmente potresti usare una brocca bollitore e poi, con un qualsiasi filtro/telino di cotone, filtrarla e imbottigliarla...meglio che niente!!

;) enjoselmer, se ti può essere d'aiuto.....  ed abiti ad Hammamet, il primo anno di residenza bevvi solo acqua delle 2 fonti pubbliche che si trovano sulla via x BierBouregba, ( la prima a Dx, a fianco di un supermarket....2Km. oltre, sempre più versoBierBouRegba, a Sx) vi si trovano sempre dei locali con taniche e Bocce ...... Sono antiche Fonti, originarie dalle colline, che la Sonede, ha incanalato x la popolazione! Si narra che "Originariamente" siano state le sorgenti che alimentavano le Antiche Terme Romane di PUPPUT - CHE è POI L'Antico nome di Hammamet.

E  Le Debbo dire che, senza mai analizzarla, ha delle buone proprietà  diuretiche.

Scusate ma l'acqua che distribuisce l'acquedotto "comunale" nelle abitazioni ad Hammamet è potabile?

.... Beh penso serva un depuratore da camperista & campeggio ....tipo Katadyn Vario Water Filter...

L'acqua in bottiglia "Cristalline" no ha quasi per niente calcare.  La "Furat" invece ne è satura.
Esempio" Con la prima il bollitore resta a lungo senza patina e non devo di continuo ripulirlo.  Con la seconda invece, lo dovevo decalcificare ogni giorno e la caffettiera pure, ogni due giorni.