Rientro in Portogallo

Buongiorno a tutti,

ho provato a cercare nel forum e in internet ma non sono riuscito a trovare una risposta al quesito che mi sto ponendo.
Io ho già casa e statuto di RNH ma in questo momento mi trovo in Italia in quanto ero rientrato a febbraio pensando di rientrare in Portogallo nel mese di marzo ma poi è successo il pandemonio mi sono preso il coronavirus ma ora sto bene e vorrei tornare in Portogallo.
Fatto questo preambolo la mia domanda è ...ma io avendo la residenza in Portogallo posso rientrare o ci sono delle limitazioni?
Grazie

Sergio

Buongiorno sertri,
Su: covid19estamonos c'è lista con tutto quello che concerne.
Faccia scorrere menu fino a servizio trasporto dove leggerà che è permesso rientro a residenti in Portogallo ( naturalmente di porti la documentazione che lo attesta)
So di un italiano che è partito dalla Svizzera

Buongiorno nel duo caso se potrà tornare in Portogallo si faccia un tampone visto che fin'ora qui la situazione è sotto controllo.graxie e auguri

Grazie mille per le risposte, ne approfitto per chiedere se a vostro avviso può venire con me anche mia moglie che però non è residente il Portogallo.
Grazie

Ciao a tutti.. Mi s uso se lamia richiesta non è su questo Argomento. Ma parlo di COVID E DI. COSA SI. DEVE FARE RIENTRANDO DALL ITALIA, IN AUTO, VERSO METÀ GENNAIO. GENTILMENTE CHIEDO A FRANCESCA SE MI IFORMA DOVE TROVARE DISPOSIZIONI AGGIORNATE E NEL CASO, LA SEZ. DEL FORUM PEETINENTE. GRAZIE,.. Gentilissimi.

Io sono rientrato dalla Francia in macchina una settimana fa' e nessuno mi ha chiesto niente. Ho fatto io una quarantena di 10 gg di mia iniziativa.

Pier hermann ha scritto :

Ciao a tutti.. Mi s uso se lamia richiesta non è su questo Argomento. Ma parlo di COVID E DI. COSA SI. DEVE FARE RIENTRANDO DALL ITALIA, IN AUTO, VERSO METÀ GENNAIO. GENTILMENTE CHIEDO A FRANCESCA SE MI IFORMA DOVE TROVARE DISPOSIZIONI AGGIORNATE E NEL CASO, LA SEZ. DEL FORUM PEETINENTE. GRAZIE,.. Gentilissimi.


Ciao Pier hermann, ho provveduto ho spostare il tuo messaggio in questa discussione.
Ti informo che sul forum mettiamo a disposizione anche un motore di ricerca per argomento disponibile cliccando sul link che segue: www.expat.com/it/search

:cheers:

Hermann, il problema non è dove, ma quanto aggiornate.
Rientrerò anch'io  a metà gennaio. Oggi non sappiamo cosa succederà il 7 di gennaio. Figuriamoci sapere del 15 o del 17 o più in là.
Appena disponibili le info appaiono per magia su forum.
Comunque tieni monitorato il sito del ministero Esteri e l'ambasciata di Lisbona. I link li trovi nel forum se li cerchi.  Può anche capitare che vengano modificate 48 ore prima se per caso dei muoverti all'inizio della settimana.
Non mi preoccuperei eccessivamente. Qui si vive alla giornata e bisogna per forza prenderla così. Buon anno.  :)