Imprenditori/investitori immobiliari in Portogallo ?

Salve a tutti, imprenditore residente in Portogallo da inizio anno , mi occupo di investimenti immobiliari per conto proprio e c/terzi, in prevalenza in UK e Irlanda. Il settore nel quale opero è il buy-to-let (long let). Vorrei sapere se tra gli iscritti ci sono anche imprenditori/investitori immobiliari per scambiare opinioni sulla situazione corrente a Lisbona e anche sulle prospettive che si verranno a determinare nei prossimi 6-9 mesi.

Saluti e Buona Pasqua a tutti intanto.

Marco

Ciao Marco, auguri anche a te.
Io sono in Algarve, a Vilamoura, quindi un pizzico fuori mano da Lisbona.
Per un investitore solido, a mio giudizio, un appartamento in un golf resort dovrebbe essere un must have. C'e' un grande turismo sportivo golfistico che si spalma splendidamente su 9 dei 12 mesi all'anno. In più quando organizzano i tornei tra squadre, caddies, arbitri, sponsor e pubblico praticamente facilmente si fa il tutto esaurito. Mi spingerei anche a dire che potrebbe essere un investimento resiliente anche alla crisi e al covid-19.
In Algarve c'è tanto expat-residenziale e credo che nel prossimo anno non ci dovrebbe essere un significativo tracollo sia della richiesta che dei prezzi. Qui gli inglesi stanno già vendendo da un anno.
Così...tanto per dire e farsi due chiacchere.

Tu come la vedi?

Saluti
umberto

Ciao Umberto,
grazie per la tua condivisione.

Anche se non escludo mai niente non ho molto appetito per quel genere di investimento ,  quello al quale sono  più orientato è un investimento su un intero blocco di appartamenti (palazzina intera di 6-10 unità) nella capitale (o valuterei anche Porto) perché questo mi permette posso avere un controllo effettivo dei costi ed una economia di scala.

Saluti

Marco