COVID-19 ed espatrio in Vietnam

Buongiorno a tutti,

L'emergenza sanitaria legata al diffondersi del COVID-19 ha coinvolto anche il Vietnam portando alla chiusura totale o parziale degli aeroporti e limitando gli spostamenti delle persone.
Vorremmo avere vostre notizie durante questo periodo insolito per sapere quali sono le conseguenze di questa pandemia sul vostro espatrio o sul vostro progetto di espatrio in Vietnam.

L'attuale crisi mette in discussione i vostri piani di trasferirvi all'estero?
Se siete già residenti in Vietnam, prevedete di tornare nel paese di origine?

Come state vivendo questo momento così incerto, specialmente se siete lontani dai vostri cari?

Qualcuno di voi ha già lasciato il Vietnam per fare rientro a casa?

Questa crisi vi ha avvicinato a qualcuno in particolare?

Che piani avete per il futuro?

Grazie mille per il contributo e restate al sicuro!

Francesca
Team Expat.com

io sono rientrato in Italia, il mercato è fermo

Buongiorno ...
Sono  partito da Hcmc per Singapore verso il 10 di febbraio scorso. Poco tempo dopo ho scoperto con stupore che non potevo più rientrare a Hcmc ( problema Corona Virus ) in quanto cittadino Europeo e quindi potenzialmente pericoloso per la salute del popolo Vietnamita. Attualmente sono a Singapore in attesa di trovare un equilibrato volo di rientro in termini di costi e di tempi di attesa in Italia, Milano.
Ritornerò a Hcmc quando tutto si sarà normalizzato. Buona fortuna a tutti.

DiegoSaigon ha scritto :

io sono rientrato in Italia, il mercato è fermo


Ciao DiegoSaigon, tu eri li per lavoro, giusto?
Saluti

Piero-Piero ha scritto :

Buongiorno ...
Sono  partito da Hcmc per Singapore verso il 10 di febbraio scorso. Poco tempo dopo ho scoperto con stupore che non potevo più rientrare a Hcmc ( problema Corona Virus ) in quanto cittadino Europeo e quindi potenzialmente pericoloso per la salute del popolo Vietnamita. Attualmente sono a Singapore in attesa di trovare un equilibrato volo di rientro in termini di costi e di tempi di attesa in Italia, Milano.
Ritornerò a Hcmc quando tutto si sarà normalizzato. Buona fortuna a tutti.


Buongiorno a te Piero-Piero, grazie per la testimonianza.
Facci sapere quando riuscirai a tornare a HCMC.
Buone cose

Per Diego:

Si ma tra poco rientri!  :)

Francesca... parlare di Diego e lavoro nella stessa frase è un ossimoro  :D

Scusa Diego è stato più forte di me hahhaha

Credo sia utile qui provare (quando ci saranno) a raccogliere informazioni sulla evoluzione della riapertura degli ingressi in Vietnam sia per chi ha la Temporary Resident Card ma anche per chi deve richiedere il visto turistico o business (ora i rilasci sono bloccati per Covid19). Attualmente ci sono 2 altre condizioni ostative, 1) la quarantena di 14 giorni obbligatoria in ospedali o caserme messe a disposizione 2) i voli per raggiungere il Vietnam

Riccardo-bs ha scritto :

Credo sia utile qui provare (quando ci saranno) a raccogliere informazioni sulla evoluzione della riapertura degli ingressi in Vietnam sia per chi ha la Temporary Resident Card ma anche per chi deve richiedere il visto turistico o business (ora i rilasci sono bloccati per Covid19). Attualmente ci sono 2 altre condizioni ostative, 1) la quarantena di 14 giorni obbligatoria in ospedali o caserme messe a disposizione 2) i voli per raggiungere il Vietnam


Credo che lanceremo una discussione dedicata al riguardo perchè si tratta di aspetti importanti da discutere.

:cheers:

ringrazi ma sono in italia per il momento impossibilitato per cura a mia mamma che e anziana cordiali saluti