Esperienze nei pronto soccorsi bulgari come expat?

Quali sono le Vostre esperienze come expat nei pronto soccorsi bulgari?
In Italia ci sono 60mila expat bulgari a cui noi offriamo servizi di pronto soccorso immediato semi-gratuito ad alto livello. Siamo ricambiati allo stesso modo come expat italiani in Bulgaria?
Personalmente ho avuto due tipi di esperienze. Una positiva con il virus del fuoco di sant'antonio che mi stava colpendo le meningi una notte di tempo fa all'ospedale bahl di burgas.
Una positiva ma con un costo di 200 euro per una colica renale in una zona turistica.
A voi come e' andata? Avete sostenuto costi esorbitanti? Siete stati trattati bene in emergenza sanitaria?
Grazie a Tutti pet I contributi.

una volta andai per non ricordo neanche cosa
ma con grande stupore
non mi fecero pagare nulla
e mi fecero pure le analisi del sangue, se non ricordo male

Purtroppo è un punto dolente della vita in Bulgaria. Anch'io ho avuto sgradevoli  esperienze, nonostante parli un bulgaro perfetto. Pare che per il momento meglio trovarsi un medico di fiduccia ,privato, a cui rivolgersi in caso di bisogno, pagando,.. ma la fiduccia conta :) Mi dispiace, cmq non facciamo paragone con Italia che sicuramente offre miglior servizio e non diamo  per scontato che gli immigrati sono sempre ben venuti,.. "Paese che vai, usanze che trovi "!  Stesso discorso per i dentisti !