consiglio....Toronto o Vancouver?

Buonasera a tutti,
Sono nuovo del forum e colgo anzitutto l'occasione per presentarmi.
Mi chiamo Federico, ho 26 anni, sono nato e cresciuto a Roma, dove attualmente vivo.Ho da poco conseguito la laurea triennale in Economia all'università di Roma La Sapienza.

A Gennaio ho applicato per il Working Holiday visa, che proprio in questi giorni mi è stato approvato.
Ho intenzione di partire per il Canada e sfruttare appieno questa esperienza che sono sicuro mi cambierà la vita.
Ho però dei dubbi su dove trasferirmi e vi sarei grato se qualcuno potesse darmi qualche consiglio o informazione (magari anche parlando della sua esperienza con questa tipologia di visto).

Toronto e Vancouver sono due città che mi attirano moltissimo ma dovendo per forza di cose scegliere chiedo a voi. Meglio Toronto o Vancouver per trasferirsi e viverci per almeno 6 mesi?
Vi chiedo inoltre a livello lavorativo, considerano che ho una laurea in economia, quale città potrebbe soddisfare meglio le mie esigenze?ovvero dove potrebbero esserci più opportunità?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

Ciao Federico,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!  :)

Non sono in grado di riportarti un'esperienza personale ma ti passo delle informazioni su Toronto che spero possano servirti da spunto per approfondire la ricerca.
Dall' articolo Cercare lavoro a Toronto pubblicato nella nostra Guida sulla vita in Canada: Toronto ha attuato un programma guida in collaborazione con il CASIP ( un consorzio di agenzie indipendenti per l'impiego di immigrati qualificati) che si concentra su settori quali ingegneria, contabilità, finanza, commercio, risorse umane e gestione delle strutture ed ha come scopo quello di facilitare la ricerca di lavoro e l'assunzione di lavoratori migranti nella regione dell'Ontario.
Attraverso questo programma, gli espatriati ottengono consigli pratici nonché l'opportunità di stabilire dei contatti lavorativi. Il programma non offre tirocini. Per saperne di più, potete consultare il sito casip.ca

Ti segnalo anche questo sito che potrebbe essere di tuo interesse: Hire Immigrants (hireimmigrants.ca/)

Auguri per il tuo progetto  ;)

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione