Uno schizzo di progetto futuro, da studente sognatore

Salve a tutti.

Mi presento.

Sono un ragazzo di 22 anni al III anno triennale della facoltà di economia aziendale.
Comincio a guardarmi intorno sul da farsi del mio futuro, considerando che è solo adesso che posso gettare le mie basi.
Vedo che la maggior parte dei laureati nella mia università come nel resto d'italia stentano a trovare una posizione per lo meno che permetta un buon prospetto di carriera.
Oltre al fatto che il lavoro che trovano è molto spesso al nord italia, quì in centro sud c'è poco e nulla.
Dunque dato che dovrò per forza di cose emigrare lontano dalla mia posizione attuale pensavo che tanto vale provare ad inserirmi in una realtà migliore, ovvero la svizzera.
Non sarà certo oro che luccica, ma almeno fino ad ora vedo che sicuramente mi permetterà un futuro migliore rispetto a quì.
Da ciò vorrei chiedere alcuni consigli.
Ho già fatto una esperienza erasmus, in spagna (ok, non c'entra nulla, ma è già qualcosa da piazzare nel curriculum), a breve vorrei impegnarmi per prendere il B2 inglese.
Per il resto tra qualche anno vorrei fare un'altra esperienza di erasmus per studio in Belgio o Francia, in modo tale da imparare il francese, per lo meno un livello medio-base. Ovviamente finirò gli studi di laurea magistrale, LM-77.
Oltre a questo, cos'altro consigliereste ad un ragazzo nelle mie condizioni per mettermi in condizione di avere un futuro per lo meno discreto in svizzera, con una discreta posizione lavorativa ma sicuramente migliore di quello che troverei in italia? Master, tirocini, corsi?
Inoltre, che voi sappiate, come sono visti i laureati in economia da università italiane, in svizzera?

Un saluto

Penso che al posto di un corso erasmus farei uno stage in azienda.