Adottare un animale domestico in Romania

Buongiorno a tutti,

Se siete amanti degli animali e ne avete adottato uno, raccontateci la vostra esperienza in Romania.

A chi vi siete rivolti per l'adozione del vostro animale domestico in Romania: siete andati in un canile, vi è stato regalato, lo avete trovato per strada e portato a casa? 

Quali sono le procedure da seguire e gli eventuali costi associati?

Che animale avete preso e su che criteri vi siete basati per la scelta: cane o gatto, cucciolo o adulto, preferenza di una razza specifica, vostri spazi abitativi a disposizione, vostra disponibilità di tempo…?

Esistono in Romania delle strutture adatte ad accogliere gli animali quando andate in vacanza non potendo portarli con voi?

Grazie per parlarci della vostra esperienza,

Francesca

Buonasera, pur non avendo un animale, posso confermare che si possono adottare animali in quanto molti veterinari ne hanno, oltre ovviamente ai vari commercianti.
La Romania è piena di animali "senza padrone" che vengono realmente regalati a chi ne vuole prendere cura, certamente non sono animali di pedigree importante, ma sicuramente sono sempre bellissimi cuccioli.
Esiste l'obbligo vaccinale e la normale profilassi per un animale domestico, ma molto più economica dell'Italia.
Esistono strutture ricettive di buona qualità dove poter affidare gli animali durante le vacanze (almeno ni centri principali).
So che non sono stato molto esaustivo, ma forse qualche piccola indicazione l'ho data.
Vito