Nuovi utenti del forum Spagna: presentatevi qui - 2020

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Spagna e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Spagna, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

Salve a tutti mi chiamo Nella e sono una ex prof appena..... diventata "libera cittadina! "
Preferisco definirmi così piuttosto che..."pensionata".... troppo triste😉
Ho grande interesse per la Spagna di cui conosco solo Madrid dove ha lavorato per 5 anni uno dei miei figli. Ora lavora e vive a Valencia dove andrò a trovarlo.
Avete consigli, raccomandazioni o altro da segnalarmi? Grazie in anticipo
Nella

Ciao Nella, ben arrivata su Expat.com e grazie per la presentazione   :)

Se hai domande specifiche da fare su Valencia ti suggerisco di aprire un nuovo argomento di discussione per maggiore visibilità.

Ti auguro una buona giornata  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Salve a tutti!
Mi chiamo Alessia e sono una nuova utente del forum. Dopo varie visite e aver concluso gli studi è finalmente arrivato il momento di trasferirmi a Siviglia😊

Alessia11594 ha scritto :

Salve a tutti!
Mi chiamo Alessia e sono una nuova utente del forum. Dopo varie visite e aver concluso gli studi è finalmente arrivato il momento di trasferirmi a Siviglia😊


Ciao Alessia, ben arrivata e tanti auguri per il trasferimento  :) Facci sapere come ti sistemi!

Salve a tutti e grazie se vorrete rispondermi.
Io e mio marito da qualche tempo stiamo valutando l' idea di cambiare Paese, ci affascinano le Baleari.
Siamo entrambi lavoratori autonomi nel settore delle automobili. Io specialmodo mi occupo di noleggio.
Abbiamo due bambini di di 8 e 6 anni ed essendo un trasferimento di famiglia va assolutamente ponderato e valutato.
Vorrei qualche testimonianza di chi ce l' ha fatta, in modo particolare in famiglia.
Grazie.

roberta21 ha scritto :

Salve a tutti e grazie se vorrete rispondermi.
Io e mio marito da qualche tempo stiamo valutando l' idea di cambiare Paese, ci affascinano le Baleari.
Siamo entrambi lavoratori autonomi nel settore delle automobili. Io specialmodo mi occupo di noleggio.
Abbiamo due bambini di di 8 e 6 anni ed essendo un trasferimento di famiglia va assolutamente ponderato e valutato.
Vorrei qualche testimonianza di chi ce l' ha fatta, in modo particolare in famiglia.
Grazie.


Ciao roberta21 :) Per maggiore visibilità se vuoi puoi postare anche sul Forum Ibiza (abbiamo solo questa destinazione per le Baleari), per maggiore visibilità, alla ricerca di testimonianze.

Un saluto e auguri per il vostro progetto!

Francesca

Salve, sono un nuovo membro di Expat.com.

Ho trascorso un periodo di sette mesi con la mia compagna nella città di Valencia, ma purtroppo per varie ragioni siamo tornati in Italia dove attualmente lavoriamo.

Ci piacerebbe ritrasferirci lì, ma vedo che si fa fatica a mettersi in contatto con aziende dall'estero.

Qualcuno ha qualche consiglio da darci o qualche contatto a cui poter fare domande più specifiche?

Attualmente la mia compagna lavora come agente immobiliare e io come client account manager per un'impresa informatica.

Un piacere entrare in una nuova comunità e spero di avere buone nuove.

Grazie a tutti anticipatamente.

Costantino Linguella ha scritto :

Salve, sono un nuovo membro di Expat.com.

Ho trascorso un periodo di sette mesi con la mia compagna nella città di Valencia, ma purtroppo per varie ragioni siamo tornati in Italia dove attualmente lavoriamo.

Ci piacerebbe ritrasferirci lì, ma vedo che si fa fatica a mettersi in contatto con aziende dall'estero.

Qualcuno ha qualche consiglio da darci o qualche contatto a cui poter fare domande più specifiche?

Attualmente la mia compagna lavora come agente immobiliare e io come client account manager per un'impresa informatica.

Un piacere entrare in una nuova comunità e spero di avere buone nuove.

Grazie a tutti anticipatamente.


Ben arrivato Costantino!
Se hai domande specifiche da fare ti suggerisco di aprire una nuova discussione sul forum della città spagnola che più ti interessa.

:cheers:

Salve a tutti mi chiamo Noemi ho 25 anni.
Vorrei andare a vivere e lavorare in Andalucia, faccio la barista di colazioni, mi piace molto essere a contatto con la gente e amo quello che faccio..
Volevo sapere il periodo migliore per venire a cercare lavoro
Sono molto determinata su questo progetto che voglio fare.
Livello di spagnolo medio.

Cordiali saluti Noemi

Comandatore Noemi ha scritto :

Salve a tutti mi chiamo Noemi ho 25 anni.
Vorrei andare a vivere e lavorare in Andalucia, faccio la barista di colazioni, mi piace molto essere a contatto con la gente e amo quello che faccio..
Volevo sapere il periodo migliore per venire a cercare lavoro
Sono molto determinata su questo progetto che voglio fare.
Livello di spagnolo medio.

Cordiali saluti Noemi


Ciao Noemi  :) Nella nostra Guida sulla vita in Spagna trovi diversi articoli con informazioni utili per trasferirsi e vivere in Spagna.

Auguri per il tuo progetto!

Grazie mille

Ciao,
Vorrei trasferirmi alle Canarie, ho vissuto ormai dieci anni fa a Barcellona per l'esperienza Erasmus  e vorrei nuovamente spostarmi in Spagna senza però rinunciare alla mia professione. Sono un'assistente sociale e vorrei lavoro in questo settore, ci sono possibilità su questa area?
Grazie delle informazioni
Elena

ederaffaele ha scritto :

Ciao,
Vorrei trasferirmi alle Canarie, ho vissuto ormai dieci anni fa a Barcellona per l'esperienza Erasmus  e vorrei nuovamente spostarmi in Spagna senza però rinunciare alla mia professione. Sono un'assistente sociale e vorrei lavoro in questo settore, ci sono possibilità su questa area?
Grazie delle informazioni
Elena


Ciao Elena  :)

Ti segnalo il Forum Canarie dove se vuoi puoi inserire un altro messaggio per dare più visibilità alla tua richiesta.

:cheers:

Buongiorno
Sono Anna io e il mio compagno stiamo valutando di trasferirci o in Andalusia o nella zona di Algarve vicino Faro oppure a Lanzarote per cambiare stile di vita e vivere vicino al mare.
Volevo chiedere un consiglio su che zone è meglio cercare per trovare lavoro premetto io sono un'estetista e lui è un rappresentante, ovviamente cerchiamo anche altri lavori ci adattiamo un po'a tutto e magari qualche consiglio in generale sulla vita Andalusa e qualche info sulle zone che stiamo valutando.
Vi ringrazio anticipatamente.

Libera17 ha scritto :

Buongiorno
Sono Anna io e il mio compagno stiamo valutando di trasferirci o in Andalusia o nella zona di Algarve vicino Faro oppure a Lanzarote per cambiare stile di vita e vivere vicino al mare.
Volevo chiedere un consiglio su che zone è meglio cercare per trovare lavoro premetto io sono un'estetista e lui è un rappresentante, ovviamente cerchiamo anche altri lavori ci adattiamo un po'a tutto e magari qualche consiglio in generale sulla vita Andalusa e qualche info sulle zone che stiamo valutando.
Vi ringrazio anticipatamente.


Buongiorno Anna  :)  Per informazioni su costo della vita e lavoro in Andalusia, le trovi sul forum Forum Andalusia.
Per l'Algarve invece ti segnalo il Forum Algarve

Auguri per il vostro progetto!

Ciao, mi chiamo Lorenzo, sono italiano e vengo da Firenze. Vorrei trasferirmi in Spagna e pensavo all'Andalusia. Mi sto informando sui passi da fare per iniziare la mia nuova avventura; Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta per poter iniziare la mia avventura. Qual'è il primissimo passo da fare? Si dice che chi ben comincia è metà dell'opera🤠✌️ grazie in anticipo!

LorenzoB87 ha scritto :

Ciao, mi chiamo Lorenzo, sono italiano e vengo da Firenze. Vorrei trasferirmi in Spagna e pensavo all'Andalusia. Mi sto informando sui passi da fare per iniziare la mia nuova avventura; Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta per poter iniziare la mia avventura. Qual'è il primissimo passo da fare? Si dice che chi ben comincia è metà dell'opera🤠✌️ grazie in anticipo!


Ciao Lorenzo!  :) I passi da fare dipendono dalla tua situazione: ti trasferisci per cercare lavoro, aprire qualcosa in proprio, per goderti la pensione? Le variabili sono diverse.
Una cosa però sopra tutte è la lingua, se parli spagnolo sei a metà dell'opera  ;)

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione:
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=916602

Grazie!

Chiusa