Trasferimento in tunisia

Un saluto a tutti, Sono Giuseppe, 66 anni,  in pensione, vorrei trasferirmi al più presto!
Mai andato in un paese dove serve il passaporto, devo fare qualche operazione preliminare prima di partire o mi metto il passaporto in tasca e vado? Perdonate la mia ignoranza...

Buongiorno Giuseppe,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Come cittadino italiano non devi richiedere un visto per entrare in Tunisia per turismo. Basta il passaporto. All'arrivo ti viene rilasciata un'autorizzazione per soggiornare nel paese per turismo per 90 giorni.
Il passaporto deve avere validità residua di 6 mesi dopo la data prevista per il rientro.

Questa è solo un'informazione di base, il tuo messaggio è troppo vago.
Non si capisce se vuoi andare a fare un giro perlustrativo per futuro trasferimento (cosa che suppongo perchè non credo che tu ti trasferisca alla cieca)... hai già iniziato le pratiche per richiedere la residenza? idee sulla zona dove cercare casa? puoi usufruire della defiscalizzazione della pensione...?

Consiglio: inizia leggendo tutte le informazioni che trovi su questo Forum Tunisia dove i punti di cui sopra (e molto altro) è già stato ampiamente discusso.
Aiutati con il motore di ricerca per argomento disponibile qui:  www.expat.com/it/search

Prima di proseguire oltre ti invito a consultare il CODICE DI CONDOTTA DEL FORUM TUNISIA per dettagli sul funzionamento di questo forum.

Grazie e saluti,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione