Carne di maiale e vino.

Spero sia giusta la sezione. Premetto che sto tranquillamente senza mangiare maiale per qualche annetto. Mi chiedevo se si trova nelle macellerie o nei supermercati o nei ristoranti la carne di maiale e il vino. Se effettivamente è percepito come irriverente per i tunisini ostentare confezioni di carne di maiale e bottiglie di vino, o meglio se come potrebbe essere il vino è già più tollerante mentre il maiale assolutamente no? E in questo secondo caso, considerato che a me un bicchiere di vino almeno a casa mi piacerebbe berlo anche perchè fa bene in modiche quantità, se ritenete possibile venendo in auto portarsi in auto un centinaio di litri di vino - in cluster - o se farebbero problemi in dogana o sulla nave ecc.? E se poi anche a casa devo "nasconderlo" per visite di amici o tecnici tunisini. Per il maiale no problem perchè tenderei comunque a regime prescivoro/vegetariano. Grazie

:o:o:o:o:o:o cento litri????? :o:o:o:o:o:o

il limite in dogana è DUE litri di alcol o UNO di superalcolico per persona......

altro che cento litri....

:D

Vai tranquillo che di vino ne trovi quanto ne vuoi in  Tunisia.

Penso che i due litri di vino e 1 di super alcolici si riferiscano all'importazione libera da dazi doganali. La dogana ha stimato che le crocchette per i nostri cani valessero 200dt di dazio: e tanto abbiamo pagato. Per i 100 litri di vino non so quanti dinari di dazio il doganiere potrebbe far pagare; ma, a parte il prezzo, non penso ci sarebbero particolari difficoltà. Comunque il gioco non vale la candela. Alcuni supermercati hanno il reparto alcolici dove si trova di tutto. Il vino tunisino, che giudico buono, va dai 10 ai 20dt. Attenzione che durante il Ramadan molti reparti alcolici vengono chiusi e quelli che rimangono aperti aumentano i prezzi. Meglio premunirsi con qualche scorta.

Evidente.

Ma anche volendo pagare dazio (documentarsi sull'aliquota per l'alcool....), difficile sostenere che è per uso personale......

Grazie, ho capito, avevo due dubbi uno che costasse troppo, tutto sommato 3 euro al litro circa può starci se è natura, l'altro che non lo vendessero o che fosse sconveniente acquistarlo ecc.
I Vs commenti mi hanno abbondantemente chiarito ogni dubbio. Non occorre portarlo. Circa l'uso personale: 100 litri equivalgono a 10 lt al mese (se ceno sempre solo) e quindi in 10 mesi che grosso modo è il tempo medio di permanza... non ce ne sarebbe più.
Grazieeeeee

Il vino si trova senza problemi escluso periodo ramadan , qualità buona ma anche su questo ci sono di prezzi diversi , un tuttopasto imbottigliato sui 3 euro . Il maiale ( prosciutto crudo e cotto ) si trova nei super tipo carrefour ed a seconda zona ( hammamet no problem) . Salumi si possono portare senza problemi od anche tranci prosciutto . Il vino costa secondo standard locali , considerato imbottigliato ,etichettato , tappo , prodotto in Tunisia il prezzo è equo.