Auto in Italia residenza Tunisia con iscrizione aire.

Chiedo , avendo io due auto, una vecchia che uso io, ed una nuova che usa mia figlia, come è meglio agire. La soluzione pensata da me è vendere o rottamare la vecchia e intestare la nuova a mia figlia.
Però vedo che è possibile , dando un domicilio in Italia, stipulare una assicurazione dopo comunque avere aggiornato il libretto di circolazione di residente estero aire.
Quindi vale la pena pagare una assicurazione da residente estero che viene maggiorata, o vendere L,auto a mia figlia? E quali sono le assicurazioni che non fanno ostacoli?

Io ho l'auto in Italia con un libretto nuovo dove è apportata la mia residenza ma non pago una polizza maggiorata. Sospendo l'assicurazione quando sono in tunisia per riaprirla quando rientro in Italia. La mia assicurazione è la Vittoria. Forse il tuo problema è con un'assicurazione on line?

Buonasera
le assicurazioni online funzionano esattamente come le altre.
Io da quando residente in Tunisia ne ho cambiate due, e solo per convenienza e semplicità  della seconda  rispetto alla prima.
Sospendo la polizza quando sono in partenza  per Hammamet  (l'auto chiaramente è in Italia) e la riattivo al mio rientro in Italia
La scadenza della polizza si estende automaticamente, se il periodo di  sospensione  è  maggiore  di  30 giorni.
Il tutto con un semplice  clic dallo smartphone, sull'applicazione della compagnia che è  primaria in Italia.
Dopo nemmeno  un'ora nella mia mail mi arrivano i documenti  di polizza aggiornati.
Meglio di così!
Il prezzo  della polizza è più o meno  lo stesso di sempre,  assolutamente in linea con quanto pagavo quando ero residente in Italia.
Stessa musica anche per la moto.
Saluti

Grazie per i consigli.
Ma il mio problema è far girare l'auto in Italia quando sono residente in Tunisia, nel senso che l'auto la usa mia figlia.

L'auto intestata ad un residente all'estero, in Italia non può essere guidata da nessun altro se non dall'intestatario. E' in atto una petizione per cambiare questa disposizione change.org/p/ministro-delle-infrastrutture-autorizzare-guida-in-italia-di-auto-con-targa-estera-a-parenti-e-amici-di-cittadini-aire

Io con residenza in Italia posso guidare un auto immatricolata in tunisia in territorio italiano ,ma di proprietà di mio padre residente in tunisia con relativa procura ??

no