Matrimonio in Tunisia

Buongiorno a tutti sono una ragazza fidanzata con un ragazzo tunisino abbiamo deciso di sposarci dato l'impossibilità che il mio ragazzo venga vivere in Italia o a Malta dove lavoro abbiamo presentato domanda di visti con permessi di lavoro con autocertificazioni che noi stiamo insieme che vogliamo stare insieme ma ci hanno rifiutato due visti e dopo di che siamo costretti a sposarci per stare insieme ad accelerare i tempi che normalmente in una coppia bisogna avere .detto ciò sono convinta di amare molto il mio ragazzo e siamo veramente convinti di sposarci perché vogliamo stare insieme come posso sposarmi in Tunisia ? perché se chiamo l'ambasciata Italiano in Tunisia mi danno dei documenti da portare per Trascrivere il matrimonio già Ah venuto ma prima di trascrivere il matrimonio già avvenuto dobbiamo farlo celebrare cosa devo fare io italiana per potermi sposare in Tunisia ? qualcuna di voi ha già avuto esperienze in tal caso ? siete riusciti alla fine a vivere in Italia insieme felici e contenti e a pensare alla vostra famiglia? Sinceramente non ce la faccio più a stare lontana dal mio fidanzato e voglio iniziare la nostra vita insieme seriamente quindi siamo disposti a sposarci ad accellerare i tempi che normalmente dovrebbe avere una copia, Qualcuno mi sa dire dove posso recarmi in Tunisia per sposarmi e che cosa bisogna vedere che cosa bisogna fare?

Ciao Jolep,

Ben arrivata su Expat.com!

Hai letto questa discussione: matrimonio in tunisia, l'apostille?
Contatta la persona che ha iniziato la discussione.
Circa la lista dei documenti da produrre per il matrimonio dovrebbe essere questa http://ambtunisi.esteri.it/ambasciata_t … imonio.pdf
Però devi controllare anche con l'Ambasciata Italiana a Tunisi perchè non so se la lista sia aggiornata.

Saluti e auguri per tutto  ;)

Francesca
Team Expat.com

Fatemi capire ma se un italiano vuole sposare una tunisina deve convertirsi all' Islam. E in cosa consiste convertirsi?