L'utilizzo improprio dei cani in Bulgaria

Vi sottopongo un quesito che riguarda il rapporto tra I cani e I bulgari.
Molti bulgari con I cani ci parlano, non so come facciano ma hanno un rapporto con questi animali unico.
Ora, mi capita di circolare la sera e di sentire I cani abbaiare nelle strade laterali, al punto che bisogna per forza cercare un'altra strada.
Quando calano le luci la sera, in Bulgaria si entra nel tempo dominato dai cani.
L'illuminazione e' pressoche' inesistente in quasi tutte le vie laterali, sopratutto nelle piccole citta'.
E si rischia di venire aggrediti dai cani, sia di proprieta' di qualcuno che "gli dice cosa fare", che da cani randagi molto aggressivi.
Cosa pensate dell'utilizzo dei cani per bloccare la viabilita' e il traffico sulle strade non principali?
In Bulgaria non conviene avventurarsi mai da un certo orario in poi sulle strade, una volta fui morsicato da un bulldog e me la cavai per il "rotto della cuffia"....
Qual e' la vostra esperienza?

[Post cancellato]

[Post cancellato]

Ho saputo anche io di una donna, che attraversava quotidianamente il parco ed incontrava ogni giorno un branco di cani randagi

Un bel giorno questi cani randagi la attaccarano e la stavano ammazzando, nonstante tutti gli altri giorni mostravano un comportamento pacifico
ma fortunatamente nei paraggi vi fu un uomo che intervenne e riusci ad allontanare i cani

In Bulgaria da quello che ho saputo, e' il movimento animalista che rompe le scatole affinche i cani randagi non vengano catturati ed uccisi.

[Post cancellato]

Incredibile! A me e' capitato di incontrare varie volte branchi di cani e me la sono svignata con la bicicletta.
Una volta mi sono addentrato su di una strada di campagna e ad un certo punto sul lato destro un cane ha cominciato ad abbaiare e correre verso di me, un centinaio di metri piu' avanti il branco occupava minacciosamente la carreggiata. A questo punto ho fatto dietrofront e sono scappato con la bici.
Se viaggi di sera  o al mattino prima delle sette ti assalgono, ti inseguono.
Se non passano automobili, come sulle strade laterali, I cani randagi le occupano e alle volte assaltano le persone.
In Italia non mi sono mai imbattuto in cose del genere. Al massimo ho incontrato cani singoli randagi in grandi parchi ma non di recente. Ho capito che la questione ai bulgari interessa veramente poco, un po come la sicurezza alimentare o la difesa dei diritti. Ultimamente ho notato che hanno istituito un numero verde per bambini che ricevono violenze in famiglia. Credo che la Bulgaria abbia davanti a se molta strada prima di diventare un paese civile di tipo europeo....