Idee decoro casa per espatriati in Bulgaria

Buongiorno a tutti,

Dopo il trasferimento in Bulgaria decorare e personalizzare la nuova casa può aiutare a sentirsi meglio in un paese straniero. Vorremmo sapere se siete appassionati di arredamento e decori, sia sotto le festività natalizie che durante tutto l'anno.

Quando avete affittato il vostro appartamento o casa in Bulgaria, avete riorganizzato gli spazi interni secondo i vostri gusti?

Avete portato accessori dal vostro paese d'origine oppure li avete acquistati in loco? Le vostre scelte di arredamento sono influenzate dal prezzo, dal clima, ecc…?

Vale la pena investire nell'arredamento di un alloggio in Bulgaria? Potete farci sapere che oggetti o mobili avete comprato e in che negozi siete andati?

Come descrivereste lo stile locale di arredamento? Avete mai acquistato artigianato locale?

Vi piace addobbare la vostra abitazione durante le feste di Natale?

Grazie per condividere la vostra esperienza,

Francesca

In Bulgaria I mobili costano poco!
Ho arredato casa con mobili acquistati su internet.
In particolare segnalo dei tavoli con cristallo artigianali e divani ad angolo che sono caratteristici ed elegantissimi.

Poi da qualche anno (credo tre anni) c'e' ikea in Bulgaria.
Ikea.bg
Poi consiglio praktiker e masterhouse per I lavori di casa, che sono due grandi rivenditori di utensili e materiali per la casa.
Da questi due rivenditori si puo' trovare tutto per il bagno, dal box doccia al mobiletto fino allo scaldabagno e piastrelle.

Consiglio infine di seguire le offerte lidl che si e' lanciato anche nel settore arredo e attrezzi utili per casa.
Ogni settimana lidl produce un volantino con offerte speciali si cibo e oggetti per la casa.

Per utensili, oggetti da cucina vi consiglio il gruppo vertex
Vertex.bg
Che sta aprendo negozi un po in tutta la bulgaria e vende merce di marchi di lusso o cmq eleganti a buon prezzo.

Io sarei interessato ad abbellire la casa con qualche bel quadro. Sapreste darmi un consiglio su dove posso acquistarli a Varna?
Grazie