Cassette sicurezza banche

Buongiorno
Mi chiedevo se e possibile nelle banche Indonesia avere una cassetta di sicurezza come nelle banche italiane . Ho se e possibile aprire un conto senza avere la kitas
Grazie

Ciao Vince
Aprire un conto senza kitas impossibile, ma se hai 5 miliardi parli con il manager "forse" te lo fa. Cassette di sicurezza ci sono nelle sedi centrali delle varie banche o in alternativa i cambi valuta piu grossi ne hanno, il costo non so io non ne uso e anche i miei amici (che hanno cassaforte privata in casa) saluti

Ok grazie 👍

Ci sono alcune banche che permettono a uno straniero l'apertura di un conto corrente senza Kitas, precisamente Danamon, My Bank tramite il direttore della sede dii Kerobokan e OCBC.
Non tutte le sedi hanno la cassette di sicurezza, quindi devi verificare in loco.

Grazie 😊

A dire la verità tutte le banche dovrebbero permettere di aprire conti correnti senza KITAS con la nuova regolamentazione anche se con diverse limitazioni

finance.detik.com/moneter/3020232/orang-asing-buka-rekening-dolar-di-ri-cukup-pakai-paspor

Il problema vero è che gli indonesiani non sono mai in nessun caso svegli e sono sono sicuro che nessuno di loro si sia letto le nuove regole. Come dice Marcello a mio parare devi girare un po' di filiali fino a quando trovi uno che sia stato abbligato gia in passato ad adeguarsi alla nuova normativa e non se ne sia già scordato.

In bocca al lupo.

Tapiocapioca ha scritto :

A dire la verità tutte le banche dovrebbero permettere di aprire conti correnti senza KITAS con la nuova regolamentazione anche se con diverse limitazioni

finance.detik.com/moneter/3020232/orang-asing-buka-rekening-dolar-di-ri-cukup-pakai-paspor

Il problema vero è che gli indonesiani non sono mai in nessun caso svegli e sono sono sicuro che nessuno di loro si sia letto le nuove regole. Come dice Marcello a mio parare devi girare un po' di filiali fino a quando trovi uno che sia stato abbligato gia in passato ad adeguarsi alla nuova normativa e non se ne sia già scordato.

In bocca al lupo.


Quella che citi e' una riforma del 2015 riferita ai soli conti in USD, da un minimo di 2.000 a un massimo di 50.000 USD, che come dici tu non e' stata molto recepita da molte banche, non credo pero' per ignoranza ma semplicemente x convenienza, dato che si parla di "conti turistici", quindi potenzielmante conti aperti con importi bassi e per brevi periodi.

Si si, da quello che ho capito hanno fatto lo stesso per il conti in rupie nel 2019, ma come al solito trovare informazioni certe è un problema. Boh? Adesso provo a cercare, non mi sono mai posto il problema avendo il KITAS, pero' posso confermare il fatto che conosco una persona che il KITAS non lo ha ed ha un conto in Mandiri da almeno 4 anni.