targa RS lavoratore in tunisia non pensionato

Salve a tutti, avevo gentilmente bisogno del vostro aiuto.
È possibile fare targa RS come lavoratore regolare per un'azienda italiana in tunisia? Considerando anche che sono propenso a spostare la mia residenza in tunisia? Premetto che non sono pensionato, ho una 30ina di anni e come dicevo ho regolare contratto di lavoro

Se sì, quali sono le procedure? Cosa devo fare e quali documenti devo presentare? Più o meno quanto saranno alti i costi?

Ringrazio chiunque possa aiutarmi.

Valgono le stesse regole dei pensionati:

http://www.legislation.tn/fr/detailtext … 9058021623

Per le procedure:

https://old.douane.gov.tn/index.php?id=879

ma la tua azienda o uno studio di consulenza tunisino potranno sbrigare il tutto senza diventare matto.

Capisco, ma un mio collega l'ha fatto anche con l'auto che era molto più vecchia (ma ho perso i suoi contatti) inoltre mi era stato detto da un avvocato (Articolo pubblicato nel n. 119 della rivista “Il Corrierie di Tunisi” per il mese di giugno 2013) che per chi lavora(con contratto regolare ovviamente) per un'azienda off shore ha gli stessi diritti degli investitori. La sola differenza è che gli investitori non sono obbligati ad avere residenza mentre i dipendenti devono averla. Potete confermare questo?

Mi sono dimenticato di aggiungere: grazie live in tunisia!

Ps: credo di aver trovato un link che somiglia molto a quello che intendevo, prima di postarlo chiedo se è possibile farlo.

No.

Ma te la può dare l'azienda o la puoi portare a queste condizioni:

https://www.douane.gov.tn/avantages-fiscaux/

Devi essere un quadro dirigente della stessa. Cosa che immagino tu sia.

Difficile entrare nel dettaglio non conoscendo tutti gli aspetti della tua situazione.

Tanto meno su quelle riportate da colleghi, avvocati o articoli di giornale, i cui dettagli sono ancora meno noti e conoscibili.

Se sei un quadro però trovo strano che sia tu a doverti preoccupare della questione.....per di più reperendo le info su un forum.....e non presso un professionista.....

:/

:cheers:

Sei stato  molto gentile! È che onestamente anche facendolo fare a terzi c'è sempre comunque il rischio. Ad esempio talvolta perdo molto più tempo che a farlo da solo.

:top:

Nuova discussione