Trasferimento

Ciao a tutti come molti in questi messaggi vorrei provare a cambiare la mia vita anche se non sono più un ragazzo giovane ho 45 anni 😂  non conosco molto inglese e non sono mai andato negli Stati Uniti però vorrei trasferirmi a Charlotte nel North Carolina perché ho conosciuto anche una ragazza e prima di avventurarmi vorrei consigli su come trovare lavoro visto che non conosco molto la lingua anche se mi sono informato e li ci sono alcune aziende italiane!

Ciao MrSunshine 17,

Ben arrivato sul forum!  :)

Ma hai ancora tutta la vita davanti... non dicono che dopo i 40 inizia una nuova vita? Io questo motto l'ho fatto mio, anche perchè io con l'età ti seguo a ruota e mi sento ancora (quasi) giovane  :cool:
Non hai la curiosità di andare a vedere come si viva li prima di trasferirti definitivamente?
Potresti intanto entrare in contatto con le aziende italiane in loco, fissare un colloquio conoscitivo per quando andrai li magari in vacanza e poi decidi.
La cosa importante però da fare è metterti di buona voglia a studiare l'inglese perchè senza conoscerlo le possibilità di trovare lavoro (che equivale al visto e possibilità di residenza legata al visto) sono scarse.
Ma tu di cosa ti occupi?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione