Lavoro a Shanghai

Ciao a tutti. Vorrei informazioni sul lavoro a Shanghai, le possibilita' di trovarlo quando uno sta sul posto, Io faccio il fotografo ma non per forsa deve essere un lavoro inerente alla mia passione, anche lavori piu' semplici tipo lavorare in alberghi mi interessano. Un saluto.

Ciao gaetano12,

Ben arrivato su Expat.com!

Se intendi essere gà in loco con visto turistico e nel contempo cercare lavoro non credo che questa pratica sia consentita.
Da quello che so io il visto di tipo 'Z' ti permette di lavorare in Cina per un periodo di tempo superiore ai 6 mesi.
Per ottenere tale visto, il tuo datore di lavoro cinese deve iniziare il procedimento richiedendo alle autorità locali due documenti che si chiamano Alien Employment License e Foreign Expert Confirmation Notice. La lista degli altri documenti richiesti per il visto sono: lettera d'invito ufficiale rilasciata dalle autorità cinesi, passaporto valido (la data di scadenza deve essere successiva alla data prevista per il rientro in Italia), modulo di richiesta del visto firmato dal richiedente e compilato in tutte le sue parti, fototessera, fotocopia del certificato di nascita.

Se vuoi dritte circa l'impiego puoi leggere questo articolo della nostra Guida sulla vita in Cina: Cercare lavoro a Shangai

Auguri per tutto  :)

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione