Patente Italiana In scadenza da modificare in Portoghese

Buon pomeriggio a tutti,
pongo questo quesito: la patente italiana di mio marito (66 anni_quindi biennale)
scade alla fine di ottobre, abbiamo certificato medico ed indirizzo per effettuare modifica in Portogallo.

Non abbiamo auto al momento, vorremmo sapere se il rinnovo che non rispetta la data italiana coincidente con data nascimento, comporta difficoltà di rinnovo successive e/o costi aggiuntivi.

Cordialmente, Magi2

Buongiorno MaGi2
Non mi risultono problemi di nessun tipo.
Per quanto riguarda l'età,  avevo inviato una tabella con durata patente e prezzo in funzione degli anni.
Purtrppo, non ho  sotto mano  le "specifiche" ma con una piccola ricerca su FORUM si trova tutto.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Occorre certificato medico portoghese ( basta andare ad una scuola guida locale , il costo è sui 20 euro ) , la patente scaduta , il Certificato di cittadinanza europea in originale ( quello con le stelline ) , il NIF e il passaporto per recarsi presso
IMT a Lisbona , ora spostatosi dietro Saldanha e si richiede il rinnovo con cambio di nazionalità della patente .( 60 euro , mi pare )
Rilasciano un foglio provvisorio che è valido in Portogallo , ma non negli altri paesi europei ( solo il foglio , la patente sarà poi valida in tutta Europa ) e che vale 6 mesi .
Io dopo 4 mesi ho ricevuto la patente rinnovata e ..portoghese .
Buon cambio

Salve Anna, grazie delle informazioni dettagliate.
Noi siamo vicino a Porto e andremo all'IMT (dove siamo stati in tempo per la data..ma non per l'orario di chiusura dell'Ufficio).

Le tue indicazioni sui documenti da presentare sono utilissime.
A presto, con cordialità.

Magi2

Nuova discussione