Trasferimento

Ciao a tutti, ho58 anni e sono pensionato, vorrei trasferirmi in Portogallo, ma sono indeciso
dove andare, mi piace Porto, ma mi d ha l'idea di una città un po' caotica, pensavo più a qualche paesino in Algarve tipo Portimao, dove però anche d' inverno ci sia vita, cosa mi consigliate ?

D’inverno é vero meglio Faro o Portimao!! Io vivo a Monte Gordo, ma il prossimo mese vedrò case anche a Faro e Portimao.

Salve GrazianoNello, certo passare da Porto a Portimao, comunque Algarve, mi fa capire che non ha idee chiare.
Io vivo a Braga, nord est di Porto che in questi tre anni ho avuto modo di visitare molte volte.
La differenza, se mi posso permettere, tra Nord e Sud del Portogallo si avvale di molte variabili:
Clima, turismo, prezzi e accessibilità a contratti di affitto per dirne solo alcune.
Ho  visitato anche l Alentejo, da sotto Lisboa fino a Sagres, punta estrema del Portogallo spingendomi a visitare anche varie cittadine dell'Algarve.
Se vuole delle informazioni generali chieda pure, se posso le condivido volentieri!

buongiorno,
io vivo a metà strada tra le località da Te indicate, a Setubal.
E' difficile dare un risposta alla Tua domanda, la soluzione migliore sarebbe, potendo, prendersi almeno una decina di giorni e vedere di persona.
La valutazione sul clima, l'affluenza turistica e le caratteristiche della località da scegliere è molto personale.
Cordialità
diego

mi chiamo giulio ho vissuto 4 anni in portogallo
ma non sono mai sto in algarve anch'io sono prossimo
alla pensione e sono orientato ad andare a povoa do varzim a 30 km da porto
vi sono molte localita nel circondario molto belle villa do conde castelo branco braca caldas da reinha
che mi interessano particolarmente
saluti giulio

caro Graziano,
Porto non é assolutamente una città "caotica", contrariamente a Lisbona, anzi é una città tranquillissima con una altissima qualità di vita
gli unici problemi di traffico sono nelle ore di punta sui ponti che vanno a sud e sulla circonvallazione nonché un po' il venerdi e sabato sera nella zona della movida, cioé la baixa, e la Ribeira
per il resto della giornata imbottigliamenti praticamente inesistenti
se vuoi maggiori informazioni sono a disposizione
Dario

Buona sera sono giulio torres vorrei trasferirmi a povoa do varzim che non dovrebbe distare molto da porto
mi puo dare ulteriori ragguagli in merito grazie
giulio

Nuova discussione