Città dove vivere in Tunisia

Auasda ha scritto :

Scusami Angelo ho riletto 2 volte il mio scritto trovi forse il tuo nome ?  io non ti ho citato né tantomeno scritto  forse perché se leggi la bibbia sai che la messa e per chi la sente ? Comunque ti auguro tutto il bene e finiamola... davvero tutto questo non ha senso  se non altro per il rispetto degli altri che leggono


Finiamola ma continui imperterrita, quello scritto per quelli che non sanno sono riferite a noi sono tutte le accuse che ci hai fatto in quei giorni quindi a chi erano riferiti a babbo natale, basta non rispondo più a nessuno su questo argomento potete continuare quanto volete ad offendere o a umiliare.
Noi la messa la sentiamo tutte le domeniche cara mia, buona vita a voi, buon lavoro è un saluto affettuoso a tuo marito che nonostante tutto mi è rimasto nel cuore per la sua bontà e la sua allegria e non sono parole di circostanza.
Ciao

Chiudiamo la diatriba e buona notte a tutti  :)

Mi sono letto per curiosità tutti gli interventi e talora sono andato a rileggerne alcuni, talmente i contenuti mi parevano surreali e disarmanti a qualsiasi replica.
Desidererei però fare all'amico Angelo due brevi considerazioni, se permette.
Per quanto tu possa considerarti dalla parte della ragione io eviterei, proprio perchè uomo di chiesa, di prospettare interventi divini, addirittura dalla Madonna del Naufragio, nei confronti di coloro che dissentono dalle tue opinioni.
Sei liberissimo di valutare come meglio credi situazioni e persone, ma lascia che dissenta sul giudizio che dai su Mauro Biazzi, uno delle rare persone disinteressate ed oneste che ho il piacere di conoscere.

Francesca consentimelo… te ne prego!!!
Cortesemente disquisite e parlate di quello che vi pare… magari anche inerente alla discussione non come sto facendo io ora ma... LASSATE A CASA SUA LA MADONNA DEL NAUFRAGIO CHE DOMANI PARTIAMO IN BARCA E TORNIAMO DOPODOMANI!!! E DAJE SIATE BONI!!! :D:D:par::kiss:

Del suffragio non del naufragio ..... ossignore ci mancherebbe altro 😂😂😂😂😂😂

Sei un caro amico e una splendida persona... Ho stima e affetto x Te e Simonetta... Peccato solo che non accettate i miei inviti a cena.. x farci sane mangiate di insalata e pomodori... Rigorisamente Sconditi...  :lol::lol::lol:

Facciamo del Nubifragio e non se ne parli piu'.

Se posso dire la mia...

Concordo   che la visione è soggettiva...ma ci sono anche delle situazioni oggettive.

Poi lo spirito di adattamento....Io appena arrivato a Sousse la prima impressione è stata..."oddio, dove sono capitato?" poi giorno dopo giorno ci ho fatto l'abitudine e dopo una settimana erano superate le impressioni negative iniziali. Ma ho visto molto poco, poi in una zona turistica, e soprattutto sono un tipo adattabile a situazioni estreme.


x esempio io ritengo oggettive queste due situazioni che ho notato a Sousse.

e Chiedo a Anto, ad Hammam Sousse dove c'è quel fiume/fogna che sfiora la città, come avete fatto ad abituarvi al fetore?

Sempre ad hammam ho notato che nella parte centrale (incrocio zona moschea) nell'ora di punta serale c'era un inquinamento da gas di scarico notevole per il traffico...è stata una mia sensazione o è cosi'?

Ciao P.

pasquale1960 ha scritto :

Se posso dire la mia...

Concordo   che la visione è soggettiva...ma ci sono anche delle situazioni oggettive.

Poi lo spirito di adattamento....Io appena arrivato a Sousse la prima impressione è stata..."oddio, dove sono capitato?" poi giorno dopo giorno ci ho fatto l'abitudine e dopo una settimana erano superate le impressioni negative iniziali. Ma ho visto molto poco, poi in una zona turistica, e soprattutto sono un tipo adattabile a situazioni estreme.


x esempio io ritengo oggettive queste due situazioni che ho notato a Sousse.

e Chiedo a Anto, ad Hammam Sousse dove c'è quel fiume/fogna che sfiora la città, come avete fatto ad abituarvi al fetore?

Sempre ad hammam ho notato che nella parte centrale (incrocio zona moschea) nell'ora di punta serale c'era un inquinamento da gas di scarico notevole per il traffico...è stata una mia sensazione o è cosi'?

Ciao P.


Ciao Pasquale,
quel fiume/fogna è un rigagnolo attrezzato come canale di scarico alluvionale (quando ci sono le bombe d'acqua si riempie), si chiama Oued El Hammam, Hammam Sousse è grande e vicino a quel canale non devi prendere casa :) noi eravamo più distanti, ora comunque abbiamo cambiato casa e non siamo più lì comunque la nostra era una zona residenziale di villette in una zona tunisina composta per lo più da impiegati e media borghesia. Non si sentivano puzze strane :D
Quella rotatoria si chiama Menchia (si legge Mencia con l'accento sulla i) corrisponde al cuore di Hammam Sousse, di norma la si evita proprio per gli ingorghi che si creano a causa delle stazioni dei louage da tutte le parti della rotatoria, quelle realtà però le trovi in tutte le città del mondo, non sono una realtà tunisina o di Sousse :)… tieni presente che noi siamo venuti qui a gennaio 2016, dopo gli attentati… non ti dico cosa era, che desolazione e che tristezza… ora è diventata una bella cittadina anche abbastanza curata e pulita da quando è cambiato il Governatore.

Non dovevi allarmarlo con le blatte, adesso non ci viene più manco morto.  :D

Ho letto con attenzione tutti i post in particolare quelli di Angelo, ma non ho ancora capito cosa ci abbia trovato di così bello a Monastir?

Marpi ha scritto :

Ho letto con attenzione tutti i post in particolare quelli di Angelo, ma non ho ancora capito cosa ci abbia trovato di così bello a Monastir?


Per me la discussione e chiusa, grazie.
Angelo

Marpi ha scritto :

Ho letto con attenzione tutti i post in particolare quelli di Angelo, ma non ho ancora capito cosa ci abbia trovato di così bello a Monastir?


Monastir come Sousse sono in una regione chiamata Sahel, si distingue per aver intrapreso con successo una campagna contro la plastica dei sacchetti, l'impiego di quelli biodegradabili e l'abbellimento urbano.
Sono cose visibili specialmente a Monastir dove le spiagge con sabbia bianca e scogliere rendono il paesaggio da cartolina. Certo, se si è abituati al panorama della nostra Sardegna tutto il resto diventa inutile... ma avendo riferimenti "normali" italiani queste spiccano notevolmente. Personalmente non ci vivrei semplicemente perchè preferisco il caos di Sousse alla calma di Monastir ma... ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni altrimenti saremmo tutti uguali no?

Sono pienamente d'accordo

Anto&Simo ha scritto :
Marpi ha scritto :

Ho letto con attenzione tutti i post in particolare quelli di Angelo, ma non ho ancora capito cosa ci abbia trovato di così bello a Monastir?


Monastir come Sousse sono in una regione chiamata Sahel, si distingue per aver intrapreso con successo una campagna contro la plastica dei sacchetti, l'impiego di quelli biodegradabili e l'abbellimento urbano.
Sono cose visibili specialmente a Monastir dove le spiagge con sabbia bianca e scogliere rendono il paesaggio da cartolina. Certo, se si è abituati al panorama della nostra Sardegna tutto il resto diventa inutile... ma avendo riferimenti "normali" italiani queste spiccano notevolmente. Personalmente non ci vivrei semplicemente perchè preferisco il caos di Sousse alla calma di Monastir ma... ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni altrimenti saremmo tutti uguali no?


Hai pienamente ragione Antonello ma certe volte non si possono esprimere nemmeno opinioni e lungi da me riaprire certi diatribe assolutamente è proprio perché non siamo tutti uguali è non abbiamo tutti gli stessi gusti che caro Marpi qualcosa di bello cera a Monastir ma io non ci vivrei mai e poi mai, non è tutto oro quello che luccica anche se qualcuno voglia far apparire Monastir come quella che non è.
Angelo   :sick:sick:sick

Ciao EUROFIRE,
con tanto dispiacere apprendo che dopo due anni in Tunisia per tuoi problemi di salute siete dovuti rientrare in Italia, saranno veramente gravi questi problemi dopo tutti i sacrifici che avete fatto per realizzare i vostri sogni con il mal d'Africa che avevi, vendere la vostra abitazione, distaccarvi da figli e nipoti,  comunque l'interessante che stai bene poi magari tua moglie tornerà a lavorare suo malgrado al suo meraviglioso lavoro è tutto si risolverà nei migliori dei modi.
In bocca al lupo per il proseguo della vostra vita.  1f609.svg1f609.svg1f609.svg1f609.svg1f609.svg