Negoziare stipendio e bonus in Bulgaria

Buongiorno a tutti,

Migliori prospettive di impiego in Bulgaria potrebbero farvi considerare un trasferimento in questa nazione.

Ottenere un contratto di lavoro con uno stipendio adeguato e dei bonus, o altri benefici, è frutto di una buona negoziazione.

È consuetudine negoziare lo stipendio in Bulgaria? Qual è il modo più corretto di procedere: meglio discuterne con il datore di lavoro durante il colloquio di assunzione oppure dopo aver ottenuto l'impiego?

Quali sono gli extra necessari da far aggiungere nel contratto quando si lavora come espatriato in Bulgaria?

Che tassazione viene applicata sugli stipendi degli espatriati?

In che misura incide il tasso di cambio quando si viene pagati in valuta locale?

Guardandovi indietro, che tattiche di negoziazione, e che benefici supplementari rispetto a quelli già ottenuti, avreste voluto adottare o aggiungere al contratto di lavoro?

Grazie per il contributo,

Francesca

In bulgaria la negoziazione e' un nightmare.
Durante il periodo estivo le cameriere e I camerieri vivono di mance o di resti non dati.
Stanno arrivando le prime agenzie di lavoro in stile adecco.
Un elenco di agenzie interinali si puo' trovare a questo sito

https://www.expat.com/it/imprese/europa … nterinali/

Ma oramai ce ne sono tantissime.
Fino a 30-40 anni un lavoro di due o tre mesi lo trovi, poi rischi il nightmare.
La selezione e' estrema, I contratti tutti a termineo.
Ho visto cassiere passare da un supermercato all'altro. Mi sono trovato una cassiera in tre supermercati diversi nel giro di u  paio di anni.
Al lidl le cassiere hanno contratti credo mensili, poi le girano e gli fanno fare di tutto.

quello bulgaro "e' un mondo difficile, e' vita intensa" .....