Attenzione a i furbi portoghesi restaurante

Purtroppo tutto il mondo è paese si sa' e devo dire di aver gia letto in qualche post del passato un richiamo del genere, ma insomma devo segnalare il comportamento decisamente scorretto di questo restaurante sulla strada zona tavira garden che si chiama . Non solo hanno servito piatti scotti e insufficienti, totalmente indifferenti ai segnali che provenivano dalla tavola. Ma il colpo da furfante è stato dato dall aver messo sul conta gia salato di suo, il costo dei antipastini serviti all inizio come starters senza dire che non erano offerti ma a pagamento.
Insomma 2 persone 2calici di vino 1ridicola cataplana di baccalà 1 zuppa del giorno 1/4acqua pane. Tot 50€
Pure la cameriera era imbarazzata.
Conclusione amo il portogallo e la sua gente per bene ma purtroppo i pirati si trovano anche qui.
Quindi avviso ai naviganti
Grazie

Moderato da Francesca 4 anni fa
Motivo : Nome del ristorante oscurato

Ovunque gli antipasti sia che  li trovi  gia sul tavolo o te li portano appena seduti sono a pagamento, a prescindere dalla zona del Portogallo.

Bisogna conoscere le differenze tra i ristoranti italiani e quelli portoghesi.
In Portogallo se vai mangiare al ristorante sai che paghi solo quello che mangi, non ci sono cose come coperti, ecc. Inoltre i prezzi sono generalmente esposti all'entrata, ed i piatti sono piatti unici con contorno ecc, e non ci devono essere sorprese al momento del conto.  Se ti viene presentato un conto salato e non corrisponde con ciò che hai mangiato ti puoi rifiutare di pagare.
Quindi se non vuoi pagare gli antipasti non li devi toccare, perché anche se mangi una sola oliva ti metteranno nel conto l'intero piattino di olive.
Paese che vai usanze che trovi.
Basta saperlo.

Posso dirti che io ho girato il mondo, e dove ti portano loro senza ordinare fa parte del servizio del ristorante. Io pago cio che chiedo.
Certo ci sono quelli che usano una normale gestione del tavolo per allargare il conto.
Prox volta chiedo subito cosa concerne il servizio e cosa no

FABCAS ha scritto :

Purtroppo tutto il mondo è paese si sa' e devo dire di aver gia letto in qualche post del passato un richiamo del genere, ma insomma devo segnalare il comportamento decisamente scorretto di questo restaurante sulla strada zona tavira garden che si chiama o pangaio. Non solo hanno servito piatti scotti e insufficienti, totalmente indifferenti ai segnali che provenivano dalla tavola. Ma il colpo da furfante è stato dato dall aver messo sul conta gia salato di suo, il costo dei antipastini serviti all inizio come starters senza dire che non erano offerti ma a pagamento.
Insomma 2 persone 2calici di vino 1ridicola cataplana di baccalà 1 zuppa del giorno 1/4acqua pane. Tot 50€
Pure la cameriera era imbarazzata.
Conclusione amo il portogallo e la sua gente per bene ma purtroppo i pirati si trovano anche qui.
Quindi avviso ai naviganti
Grazie


Sono d'accordo sulla furbizia di alcuni ristoratori portoghesi. Però faccio alcune considerazioni, ci sarà stato un menu con prezzi, perché non ti sei fatto un conto prima e dopo aver mangiato ? La Cataplana di baccalà può costare fino a 35-40 euro, più il vino e le altre cose, si può arrivare a 50 euro. Quindi il mio consiglio è quello di guardare i prezzi e se qualcosa non torna ( a me è capitato), di segnalarlo e farsi rifare il conto. Gli starter non sono mai gratuiti, o si pagano o si pagano nel servizio. Luigi

Sono d'accordo luis, avevo fatto il conto ovviamente.
Solo il vino risultava gonfiato dalla vecchia tecnica del ordinare il calice, ti portano in alternativa la bottiglina per farti credere che sia uguale quantità e quindi stesso prezzo, ma in realtà no. Credo che 5.5€ per vino bianco locale  1/4 sia un furto. Per l cataplana non ho contestato il prezzo (che avevo letto) semmai la qualità del piatto,molto scadente. Per gli starters non c era nessun prezzo, da li l'arrabiatura e credevo fossero offerti. Infatti alle mie proteste me ne ha tolto 1. Mi sembra uno strano principio, o ho ragione e me li togli tutti, (pagato anche la mono porzione di burro) o sbaglio e non me ne togli nessuno. Ad ogni modo patti chiari amicizia lunga. Ho condiviso l esperienza per chi come me potrebbe trovarsi sorpreso da certi modi di fare
Grazie

Il mio consiglio e' quello di non fermarsi mai in posti dove c'e Poca gente, di non fermarsi dove ci sono molti turisti, di chiedere sempre il menu e farsi indicare i prezzi, anche del vino locale , che in genere è indicato nel menu. Io guardo spesso Tripadvisor quando sono in posti nuovi, in genere fornisce buone indicazioni. Luigi