Sicurezza

Buonasera vorrei sapere come si vive a liverpool se e' una citta' sicura?
mio figlio a breve ha intenzione di venire a cercare lavoro e cio mi crea molta ansia .

Ciao Iolandax,

Ben arrivata su Expat.com!

Premesso che non vivo in questa città pertanto non ti posso dare un'opinione diretta, ti lascio delle informazioni sui vari quartieri di Liverpool che possono essere utili a suo figlio per la ricerca di una casa, prediligendo alcune zone su altre!

I quartieri finanziariamente più attivi sono il centro città, West Derby, Childwall e Knotty Ash. Le offerte di alloggio in queste zone sono varie e suppur gli affitti siano più alti rispetto a zone più periferiche c'è da dire che Liverpool è comunque meno cara di Manchester e Leeds.

Crosby, a nord della città, vanta una posizione ideale sul mare ed è abitata in prevalenza da giovani famiglie e pendolari.

Sefton Park prende il nome dall'omonimo parco che fa parte del National Heritage. La zona, molto apprezzata ed altrettanto costosa, offre facile accesso al centro città, buone scuole e servizi.

Aigburth, localmente conosciuto come L17, si trova in prossimità di Sefton Park. In termini di servizi beneficia della vicinanza con la zona residenziale di Sefton ma offre prezzi più abbordabili.

Altre zone molto apprezzate di Liverpool sono quelle di Waterloo, Woolton, Allerton, Blundellsland, Formny e Port South.

Per i nuovi arrivati in città evitate le zone di Croxteth, Norris Green, Northwood, Kirkby e Toxteth.

Spero che queste informazioni vi siano utili  :)

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione