Buon pomeriggio a tutti

Buon pomeriggio a tutti,
sono una ragazza italiana che cerca lavoro a Valencia.
Subito dopo il diploma ho cominciato a lavorare, non sono laureata.
Ho lavorato per poco più di cinque anni in una concessionaria di auto come venditrice, contabile e responsabile magazzino e successivamente ho svolto un progetto di volontariato europeo a Tudela, Navarra, Spagna.
Ho terminato il progetto giusto a settembre e adesso sinceramente vorrei trasferirmi a Valencia e cercare lavoro.
Qualcuno può aiutarmi?? zone migliori per vivere?? è facile trovare lavoro a Valencia??

Ciao veronicac89,

Ben arrivata su Expat.com  :)

Che tipo di lavoro stai cercando, in che settore?

Ti segnalo la sezione del nostro sito dedicata a Lavorare a Valencia dove puoi inserire un annuncio gratuito di ricerca.

Qualche informazione sui quartieri di Valencia, presa dall'articolo Cercare casa a Valencia della nostra Guida sulla vita in Spagna.

Valencia si divide in vari distretti: la Città Vecchia, l'Eixample, Levante, Extramurs, La Sadia, Algiros, Benimaclet, Pobles del Nord, Pobles del Sud, che si dividono a loro volta in vari quartieri con zone commerciali, industriali, residenziali.
Tra queste troverete La Xerea, El Carme, El Mercat e la Seu, che si trovano nel centro della città, come pure La Roqueta, El Cavari, Sant Isidre, El Grau.
I quartieri più apprezzati sono Benimaclet, Eixample, El Carmen, El Graud, El Saler, l'Oliveret.
Se vi volete immergervi appieno nella cultura spagnola indirizzatevi su Benimaclet, Jésus e El Carmen. Benimaclet, un tempo villaggio nei pressi di Valencia, è ora parte integrante della città.Troverete spazi verdi, ristoranti, bar, piccoli negozi anche a El Carmen e Jésus, conosciuto anche per i suoi siti storici, il mercato centrale e la sua tranquillità.