Buon pomeriggio a tutti

Buon pomeriggio a tutti,
sono una ragazza italiana che cerca lavoro a Valencia.
Subito dopo il diploma ho cominciato a lavorare, non sono laureata.
Ho lavorato per poco più di cinque anni in una concessionaria di auto come venditrice, contabile e responsabile magazzino e successivamente ho svolto un progetto di volontariato europeo a Tudela, Navarra, Spagna.
Ho terminato il progetto giusto a settembre e adesso sinceramente vorrei trasferirmi a Valencia e cercare lavoro.
Qualcuno può aiutarmi?? zone migliori per vivere?? è facile trovare lavoro a Valencia??

Ciao veronicac89,

Ben arrivata su Expat.com  :)

Che tipo di lavoro stai cercando, in che settore?

Ti segnalo la sezione del nostro sito dedicata a Lavorare a Valencia dove puoi inserire un annuncio gratuito di ricerca.

Qualche informazione sui quartieri di Valencia, presa dall'articolo Cercare casa a Valencia della nostra Guida sulla vita in Spagna.

Valencia si divide in vari distretti: la Città Vecchia, l'Eixample, Levante, Extramurs, La Sadia, Algiros, Benimaclet, Pobles del Nord, Pobles del Sud, che si dividono a loro volta in vari quartieri con zone commerciali, industriali, residenziali.
Tra queste troverete La Xerea, El Carme, El Mercat e la Seu, che si trovano nel centro della città, come pure La Roqueta, El Cavari, Sant Isidre, El Grau.
I quartieri più apprezzati sono Benimaclet, Eixample, El Carmen, El Graud, El Saler, l'Oliveret.
Se vi volete immergervi appieno nella cultura spagnola indirizzatevi su Benimaclet, Jésus e El Carmen. Benimaclet, un tempo villaggio nei pressi di Valencia, è ora parte integrante della città.Troverete spazi verdi, ristoranti, bar, piccoli negozi anche a El Carmen e Jésus, conosciuto anche per i suoi siti storici, il mercato centrale e la sua tranquillità.
A l'Oliveret potete approfittare non solo degli immensi giardini ma anche di tutte le agevolazioni di un quartiere sviluppato, così come a La Saida, che si trova non lontano dal centro e che è conosciuto per le sue storiche piazze.
Eixample è un quartiere molto animato, con un grande centro commerciale e divertimenti per tutti i gusti e le età.
Ciutat Arts i Ciències è un complesso architettonico suddiviso in tre principali aree dedicate all'arte, alla scienza ed alla natura.
Se preferite una zona vicino alla spiaggia, potete optare per El Grau oppure per El Sale, conosciuto per la sua atmosfera tranquilla e le belle spiagge naturali di Malvarrosa o Patacona. In quest'area trovate grandi ville sul mare, case per vacanze, bar, ristoranti, pub e locali notturni.

Auguri per il tuo progetto!

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione