Esistenza in vita 2019

sono in arrivo le certificazioni??????   ci sono notizie in merito??

Buongiorno a tutti e a Aasandro,
tra pochissimo inizieranno a spedirli, facendo seguito a circolare recentissima di INPS.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Un controllo di aiuto Ŕ sul sito citi questo Ŕ il link citibank.com/transactionservices/home/sa/a3/inps/index.jsp

Buongiorno a tutti e a Francesca Ogar,
questo é  in link, per il certificato esistenza in vita, dovrebbe funzionare con copia e incolla:
drive.google.com/file/d/18UYGexILFYsvjUrFBDc8QJF9q1wGDnO0/view?usp=drivesdk
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Sito aggiornato citibank.com/transactionservices/home/sa/a3/inps/index.jsp

È iniziata il 28 ottobre 2019

Ciao Tiziano Franco,

e' off-topic ma hai lo stesso nome e cognome del cantante chitarrista con il quale condivido una tribute band a Cliff Richard & The Shadows. Ci chiamiamo Wonderful Shadows  :D un omonimo certamente  :cheers:
Franco

di che cosa si tratta giulio

GIULIO TORRES :

Salve Giulio, di che cosa si tratta: COSA?

Grazie per citare il messaggio o l'utente che vuoi interpellare  ;)

Buongiorno a tutti,
CERTTIFICATO ESISTENZA IN VITA
un piccolo consiglio:
prendete l'iniziativa, chiamate City Bank e fatevi inviare via email la documentazione da compilare, datare, firmare e convalidare.
Mi raccomando fatevi dare ( ve lo danno loro direttamente ma mai dire mai.....) il numero di Protocollo.
Nel giro di mezzora, dalla mia chiamata telefonica, ho avuto la documentazione e nel giro di un'ora dopo tutto era stato inviato per coreiro azul.
Tra 15 giorni, per non sapere né leggere né scrivere, telefonero' con il protocollo comunicato e chiederò conferma della pratica se ritenuta evasa o meno.
" regola dello scimmione", senza offesa alla scimmione, ovviamente.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

alfredo luigi caruso :

Buongiorno a tutti,
CERTTIFICATO ESISTENZA IN VITA
un piccolo consiglio:
prendete l'iniziativa, chiamate City Bank e fatevi inviare via email la documentazione da compilare, datare, firmare e convalidare.
Mi raccomando fatevi dare ( ve lo danno loro direttamente ma mai dire mai.....) il numero di Protocollo.
Nel giro di mezzora, dalla mia chiamata telefonica, ho avuto la documentazione e nel giro di un'ora dopo tutto era stato inviato per coreiro azul.
Tra 15 giorni, per non sapere né leggere né scrivere, telefonero' con il protocollo comunicato e chiederò conferma della pratica se ritenuta evasa o meno.
" regola dello scimmione", senza offesa alla scimmione, ovviamente.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Ciao Alfredo, puoi per cortesia scrivere il numero che hai chiamato ( sicuramente c’e Anche sul foglio dello scorso anno, ma preferisco averlo da te se non è un disturbo). In quale lingua parlano ? Grazie e ciao, sei sempre prezioso. Luigi

Buongiorno Luigi,
Oo39 02 6943 0693
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

alfredo luigi caruso :

Buongiorno Luigi,
Oo39 02 6943 0693
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Grazie Alfredo. Luigi

GIULIO TORRES :

E' una verifica che INPS fa ai pensionati expatriati  qualora accreditino la pensione su conto corrente NON in Italia.

Buongiorno a tutti e a Luigi (Luited),
mi raccomando,  con molta, molta pazienza,  farsi mettere il " timbro a secco" sulla firma del funzionario e nel rettangolo  il timbro ad inchiostro.
Spiegare, eventualmente,  che la burocrazia (Ciry Bank) é  un po' " complicata.
Con pazienza e buona disponibilità da parte del funzionario portoghese,  si riesce ad ottenere quanto necessario.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

alfredo luigi caruso :

Buongiorno a tutti e a Luigi (Luited),
mi raccomando,  con molta, molta pazienza,  farsi mettere il " timbro a secco" sulla firma del funzionario e nel rettangolo  il timbro ad inchiostro.
Spiegare, eventualmente,  che la burocrazia (Ciry Bank) é  un po' " complicata.
Con pazienza e buona disponibilità da parte del funzionario portoghese,  si riesce ad ottenere quanto necessario.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Ciao Alfredo, a me lo scorso anno nel comune dove abito , in Portogallo , mi hanno fatto lasciare il foglio e sono passato il giorno dopo a ritirarlo. Per cui poca possibilità di fare richieste specifiche. Comunque , sinceramente, se in City Bank fanno così i difficili , mi farebbero proprio girare le scatole. Grazie per il consiglio. Un saluto, luigi

Buongiorno  Luigi,
non rompiamo la testa prima del tempo.
Prova e poi vediamo. Comunque andrà tutto bene.
Un saluto, 
alfredo luigi caruso

A me è arrivato ieri qui in Portogallo ( spedito il 28 ottobre per posta , secondo quanto mi avevano detto al numero indicato da ALC ) .
Considerate che Citibank invia all'indirizzo di residenza ( quindi in Portogallo ).
Nel caso siate in Italia , potete seguire l'iter indicato da ALC , e farvelo certificare in Italia o agli uffici INPS o da un notaio o in comune e poi spedirlo via raccomandata in modo che arrivi entro il 12 febbraio .
In ogni caso dopo la spedizione , meglio telefonare e fornendo il numero INPS al disco che risponde vi verrà dato  il posizionamento della pratica .Se problemi aspettare l'operatore .
Sono comunque molto efficienti e veloci .

Arrivata oggi.

Ciao a tutti.
Lunedì scorso ho chiamato Citibank e dopo mezz'ora avevo il modulo.
Compilato quest'ultimo, sono andato alla Junta de Freguesia di Funchal-Sè e il giorno dopo me l'hanno reso firmato e timbrato anche a secco.
Per la spedizione ho scelto quella espressa (3,90€) ed i teoria dovrebbe essere già arrivato: in settimana prossima chiamerò per conferma e vi farò sapere.

Buona serata.  :)

Non so se nella vs freguesia sono "pignoli" come nella mia. Per firmare il modulo volevano il nif attualizzato, un documento della seguanza social, il documento mio, e l'iscrizione al registro della Camara Municipal. Al che ho chiesto se volevano anche il mio conto bancario. Gli ho portato il certificato di domicilio fiscale preso dal portale financas + registro camara municipal e C.I. per la seguranca social ho detto di no, che non vado a farmi una fila di 3 ore per avere un foglio dove risulto ufficialmente sconosciuto. Alla fine hanno accettato, ma lo avrò martedì prossimo.

Certificato di residenza, NIF e documento
:)

A Tavira l'ho ritirato firmato e timbrato il giorno dopo la consegna e non mi hanno chiesto nessun documento

alexmarti :

Non so se nella vs freguesia sono "pignoli" come nella mia. Per firmare il modulo volevano il nif attualizzato, un documento della seguanza social, il documento mio, e l'iscrizione al registro della Camara Municipal. Al che ho chiesto se volevano anche il mio conto bancario. Gli ho portato il certificato di domicilio fiscale preso dal portale financas + registro camara municipal e C.I. per la seguranca social ho detto di no, che non vado a farmi una fila di 3 ore per avere un foglio dove risulto ufficialmente sconosciuto. Alla fine hanno accettato, ma lo avrò martedì prossimo.

A Ericeira modulo e solo documento di riconoscimento .Anche qui consegnato e ritirato giorno dopo .
Io spedisco con Raccomandata R.R.

A Portimao mi hanno chiesto certificato residenza, nif, documento identità e ultime bollette pagate o, in alternativa contratto affitto in originale dove risulta che le spese sono a carico del locatore.  Costo 6 euro e ritiro il gg dopo. Tra 15 gg manderò una e-mail per chiedere conferma se l'hanno ricevuto

annaericeira :
alexmarti :

A Ericeira modulo e solo documento di riconoscimento .Anche qui consegnato e ritirato giorno dopo .
Io spedisco con Raccomandata R.R.

Occhio! Non vorrei sbagliarmi ma sul sito CITI è scritto che essendo una P.O. Box non sono contemplate ricevute di ritorno...
Buona Domenica.   :)

ESISTENZA IN VITA 2019......FATTO. mi hanno inviato il modulo dedicato (1/2 mail   da citibank)  la frequesia  di V N de Cacela  l'ha timbrato (timbro ad inchiostro) FIRMATO DA ME IN PRESENZA DELL'ADDETTO E CONTROFIRMATO  DALL'IMPIEGATO PER VALIDAZIONE…...spedito con correio azul  (non raccomandato)con fotocopia documento personale identita  euro 3,60 . Oggi   ho verificato al telefono allo +39 02.... tutto  OK
aasandro

Questa mattina, dopo aver controllato il tracking della mia spedizione ed essermi assicurato che fosse arrivato da almeno 7gg, chiamando Citi per la conferma... sorpresa!
Addirittura la vocina che dopo aver inserito il mio ID Citi mi confermava che era stato ricevuto tutto e che non c'era bisogno di altre conferme!  :) 

Ho reinserito il numero e ho registrato quanto diceva...  :lol:  So italiano, che vuoi fa!

Nuova discussione