Cercasi alloggio a Lille, Francia

Ciao a tutti,
sono una specializzanda in Italia, a inizio Novembre mi trasferirò a Lille per lavoro per 6 mesi, mi sarebbero utilissime proposte di sistemazione o anche solo consigli!

Ciao valeria.di,

Ben arrivata su Expat.com  :)

Ti passo qualche info sui vari quartieri cittadini cosi da capire quale possa essere la zona più adatta alle tue esigenze.

Bois Blanc : questo quartiere si trova ad ovest del centro e conta circa 8000 abitanti. In piena espansione, Bois Blanc è una zona adatta alle famiglie che vanta un'ampia zona verde.

Centre : con quasi 30.000 abitanti, è il quartiere più popoloso di Lille con disponibilità non solo di appartamenti ma anche di qualche casa singola. È una zona in continua evoluzione.

Fives : zona dal passato industriale, questo quartiere di Lille è in continuo sviluppo e miglioramento.

Faubourg de Béthune : area attraversata dalla rete stradale che la divide in tre zone: Concorde, Vieux Faubourg (disponibilità di case singole) e Verhaeren.

Lille-Sud : è uno dei quartieri più popolosi ed importanti di Lille grazie alla presenza dell'ospedale universitario, dell'Eurasanté ( agenzia di sviluppo economico nel settore Biologia Salute Nutrizione) e dell'ospedale Jeanne de Flandre. Questa zona è probabilmente la migliore se state cercando alloggio e lavoro in città!

Les Moulins : quartiere studentesco per eccellenza. Moulins è una zona dinamica dove non mancano progetti per migliorare sempre di più la qualità di vita dei residenti.

Saint Maurice Pellevoisin : vicino al centro città, è un quartiere moderno ed economicamente dinamico caratterizzato da un mercato immobiliare in costante evoluzione.

Vauban-Esquermes : quartiere residenziale ed universitario ideale per le famiglie grazie alle zone verdi disponibili.

Vieux-Lille : vero e proprio ponte tra passato e modernità ,questo quartiere è ricco di vita e calore.

Wazemmes : secondo quartiere più popoloso di Lille, Wazemmes è una zona attiva e multiculturale. Vi si organizzano numerosi eventi durante tutto il corso dell'anno.

Ti lascio anche il sito della città di Lillie che ha una sezione molto utile dedicata alla ricerca di alloggio:lille.fr/Vivre-a-Lille/Mon-logement
Prova anche su pap.fr ed inserisci un annuncio gratuito nella sezione di Expat.com dedicata agli Annunci immobiliari a Lille.

Auguri per la ricerca  ;)

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione