Menu
Expat.com

Tempi attesa ricongiungimento dopo matrimonio

Ultima attività 11 Novembre 2019 di Bigaele

Nuova discussione

Bigaele

Salve il prossimo mese finalmente potrò sposarmi in vientman volevo sapere dopo essermi sposato e aver presentato documento al consolato e fatto registrare matrimonio in Italia nel mio comune quanto tempo passerà prima di poterla portarle  in Italia ( premetto che ha una bambina di 4 anni che porta il suo cognome non e’ Mai stata sposata ne la bambina riconosciuta dal padre ) . Grazie

Francesca

Ciao Bigaele,

Ben arrivato sul forum!

Se vuoi sapere tutto quello che è stato fin ora discusso sull'argomento, vai sulla pagina del motore di ricerca per argomenti, digita "matrimonio" e avvia la ricerca.
Ecco il link: https://www.expat.com/it/search/asia/vietnam/

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Riccardo-bs

Credo in tempi brevissimi, ma per essere certo manda una mail al consolato italiano di Hcmc oppure alla ambasciata italiana ad Hanoi. Sono gentili e precisi.
Le verrà dato un visto di 5 anni se non erro.
Per la cittadinanza se non erro sono 3 anni ed un esame di conoscenza della lingua italiana (che non è cosa così easy).

Cristian88

Ciao sua moglie puo venire subito una volta che il consolato italiano ho chi minh rilascia il visto e il documento che siete sposati una volta sposati porti documenti al consolato tradotti difronte ce un palazzo dove porti documenti per tradurre ma deve parlare con la traduttrice poi viene trasferito automaticamente al suo comune che siete sposati non dove fare niente in italia per la figlia penso deve fare fidusione alla banca deve parlare con il consolato in ho chi minh

Bigaele

In effetti avevi ragione il
Visto me lo rilasciavano immediato il giorno dopo presentato certificato tradotto e vidimato per la bambina idem perché non è registrato il padre nel documento della nascita altrimenti avrei dovuto avere anche il suo consenso grazie

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Vietnam

• Matrimonio in Vietnam
    Matrimonio in Vietnam

Per uno straniero, ottenere il permesso di sposarsi in Vietnam è abbasta complicato; viene richiesta una ...

• Formalità doganali in Vietnam
    Formalità doganali in Vietnam

Prima di andare in Vietnam, è necessario informarsi sulle normative doganali del paese. Alcuni articoli ...

• Formalità d'ingresso in Vietnam
    Formalità d'ingresso in Vietnam

A meno che il vostro paese non abbia firmato con il Vietnam un accordo di esenzione dall'obbligo di ...

• Sistema fiscale in Vietnam
    Sistema fiscale in Vietnam

In quanto expat, vi starete chiedendo se siete tenuti a pagare le tasse in Vietnam; ecco, allora, alcune ...

• Guidare in Vietnam
    Guidare in Vietnam

Per poter noleggiare o acquistare un'auto o una moto in Vietnam, dovrete essere in possesso di una patente di ...

• Sport in Vietnam
    Sport in Vietnam

In Vietnam potete praticare sport diversi a seconda della vostra età e livello di allenamento. Leggete per ...

• Il mercato del lavoro vietnamita
    Il mercato del lavoro vietnamita

C'è da dire che il mercato del lavoro vietnamita non è particolarmente aperto agli stranieri; ...

• Studiare in Vietnam
    Studiare in Vietnam

Studiare in Vietnam è un'opportunità interessante per gli stranieri in quanto le tasse universitarie ...

Tutti gli articoli della guida Vietnam