Consegna visto per tunisino sposato con italiana

Salve à tutti

Mi chiamo Annalisa e mi sono sposata da poco con un Tunisino a Douz. Viviamo a Douz ma per motivi di salute di mio padre devo recarmi un mese in Italia. Abbiamo fatto tutte le procedure richieste e abbiamo appuntamento da Alma Viva per il visto il 24 Settembre. Qui sul forum ho letto che di norma tempo 2 giorni rilasciano il visto dopo l'appuntamento mentre loro al telefono mi hanno detto che ci vorranno circa 15 giorni. Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Anche a voi hanno detto 15 giorni e poi l'hanno rilasciato in 2? Visto che abitiamo così lontano e visto che devo anche prenotare il traghetto per l'Italia volevo capire le tempistiche. Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere.

Annalisa

Ciao Annalisa, contatta direttamente l'Ambasciata facendo presente il problema.

Almaviva è una società privata a cui l'Ambasciata a demandato la verifica della correttezza e completezza dei dossier, cosa che ovviamente introduce dei ritardi.

Poi il tutto passa sempre in Ambasciata per il rilascio.

Chiamali e spiega.

Esperienza personale con personale tunisino da me invitato in Italia. Appuntamento diretto in Ambasciata in pochi giorni (purchö però il dossier sia completo e corretto).

Non posso garantirti nulla, ma val la pena provare, se si tratta di vera urgenza.

Grazie avevi parlato con un ufficio specifico? Stato Civile?

Visti.

https://ambtunisi.esteri.it/ambasciata_ … visti.html

Io avevo parlato telefonicamente pero'.

Comunque non ho capito se avete già presentato la domanda tramite Almaviva.

In tal caso forse a questo punto meglio attendere......

Nuova discussione