Scoperta della tunisia per trasferimento

Buongiorno sono Marco Possenti ed ho 62 anni, sono un coordinatore tecnico di laboratorio biomedico che in prossimità di pensionamento sto preparando il mio futuro in tunisia.
Il perchè di questa mia scelta è facile da indovinare.
1) dopo tanti anni di lavoro l'italia mi sta stretta
2) voglio vivere in un paese caldo con mare
3) ho lavorato come volontario in Sierra Leone e in Kurdistan e posso solo dire che ho apprezzato   molto queste popolozioni.
4) ho come hobby la pesca da riva e da barca.
Sicuramente per il prossimo anno ho intenzione di fare un viaggio esplorativo anche perchè vorrei vivere in una cittadina tranquilla sul mare, voi quali mi proponete
Attendo vostre idee e suggerimenti

Buongiorno Marco,

Sei il benvenuto sul forum di Expat.com!

Sul nostro forum dedicato alla Tunisia trovi tante informazioni utili al trasferimento, su ogni genere di argomento.
Prenditi del tempo per leggere tutto il materiale disponibile e per una ricerca veloce degli argomenti già trattati/in fase di discussione, puoi avvalerti della pagina Fai una ricerca su expat.com.
Saluti e buona lettura  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

grazieeee francesca :)

benvenuto Marco nel forum e come ti ha suggerito la nostra moderatrice Francesca buona lettura… se poi non trovi qualcosa chiedi pure :)

Io e la mia compagna cerchiamo un posto di mare tranquillo ove poter passare il tempo io pescando e lei al sole, pensavo susa voi che ne dite?
grazie di tutto

Ciao Marco,
Io a priori ti consiglio di visitare le varie possibilità e poi scegliere.
Impossibile o quasi che un luogo che piace ad un altra persona, sia compatibile con le tue esigenze, preferenze ecc.
La tunisia ha molti luoghi interessanti si tratta di provarli, visto i costi relativamente più bassi nella stagione autunnale (da ottobre in poi), trattenendosi qualche tempo nelle varie località.
Ma se anche la prima scelta non dovesse soddisfarti potrai sempre cambiare.
Per avere un idea di massima sfoglia bene i post del forum, troverai molte indicazioni interessanti per effettuare una selezione.
Saluti
Antonio

Ciao, bei posti tranquillissimi sul mare che ho visitato sono stati Tabarka ed Hergla che potrebbero essere una pacifica e valida alternativa ad Hammamet e Susa, specialmente se ti piace andare a pesca. Saluti

concordo su Tabarka ed Hergla senza nulla togliere a Mahdia … dai una bella lettura e poi ne parliamo :D

sono tutte e tre sul mare? un saluto

Giorgio Trifoni ha scritto :

sono tutte e tre sul mare? un saluto


Certo Giorgio, ma scusa, fa come facemmo noi, apri google earth o maps, zoomma sulle coste Tunisine quindi inizia da nord e costa costa vai verso sud, segnati i posti che più ti intrigano e poi decidi magari cercandoli successivamente su YouTube in modo da vedere anche i filmati on line degli utenti… no?

Ottimo Anto appena la mia connessione la smetterà di andare e venire però, grazie.