Visto permanent nelle Filippine

ciao claudio, a gia scritto ,tutto preciso marmocera,
si devi dare l' indirizzo di dove andrai a soggiornare,
io poi non ho mai avuto un controllo,ciao

Caro GIANCARLO la VISA chi la rilascia lunedi martedì consegna modulo richiesta passaporto, bisogna prima avere passaporto e poi visa) (ex volo Roma scalo Parigi Cina Manila) oppure Qwait mi hanno detto agenzia viaggi ci vogliono visti di transito chi posso chiedere per suddetti visti transito quanto tempo ci vuole per ottenere visti oppure necessari solo passaporto visto come procedura, volo novembre, c'è la farei per novembre a prendere voli per Manila grazie Claudio..

Giancarlo ciao 8 novembre volo per Manila devo chiederti ho uno scalo paese della Cina ho chiesto ufficio passaporti non.ne sanno molto vale il passaporto come visto di transito Cina destinazione Manila passaporto rilascio 15 ottobre grazie Gian

se non superi la dogana cinese, non entri in Cina, per lo scalo è come se tu restassi in aeeo

Io ho fatto in questi anni vari scali in Cina. A Shanghai, Nanchino, Xiamen e Pechino non senza fatica (in quanto non parlano inglese bene all'immigrazione, eufemismo ) ti rilasciano a seconda dello scalo un visto di 24, 72, 144 ore ma devi mostrarli il biglietto cartaceo con la destinazione finale (o il biglietto elettronico). Attenti ai tempi che in Cina le file all'immigrazione sono lunghe. Per cui consiglio scali lunghi e magari andate a vedervi le città come ho fatto io.

8 novembre sono in partenza vorrei sapere al riguardo per quanto riguarda la mia sicurezza personale devo stare tranquillo starò in provincia a casa della mia ragazza nella provincia dell irison devo stare un solo mese per provare ho sentito da notizie c'è rischio una malattia epidemica mortale letto sulla Farnesina qualcosa al riguardo posso fare q i esta vacanza breve tranquillamente grazie del supporto e aiuto grazie Claudio

Ciao Claudio non conosco la prov. di irison    forse  Luzon..?

Ciao Claudio,
per malattie epidermiche mortali non lo so, la dengue comunque è sempre latente, se senti di qualche ammalato di dengue cambia aria, Io ero a Iligan i un periodo di dengue, ma abitavo a mezza montagna, per cui meno popolazione che hai attorno meglio è, la dengue si diffonde quando una zanzara punge una persona infetta e le prossime punture sono tutte portatrici.Le zanzare però non si spostano molto.
Devi stare invece molto attento, se sei a meno di 400 mt di altezza alle pozze d'acqua stagnati, io ci ho messo i piedi dentro come un fesso e sono stato attaccato da parassiti microscopici che entrano nei pori e poi si installano, mi sembra nella vescica, é una cosa parecchio fastidiosa per il prurito cutaneo che permane per parecchio tempo. Prima di andare vedi di portare qualche medicina per l'evvenienza, forse cortisonica, anche se non mi piace molto in quanto puo avere effetti collaterali. Io non avendo medicine mi sono immediatamente lavato con aceto e sale, ambedue disinfettanti e battericidi e proseguito per alcuni giorni con impacchi. quando sono tornato il medico mi ha dato una pomata cortisonica come se sapesse di che si tratta.
Avevi ancora un quesito, ma devo rileggere, per cui farò un segue

Segue
All'entrata ti faranno il visto con timbro e data, stai attento a non superare quella data che c'è una sanzione, se ricordo bene attorno agli 80 euro

Ciao Giancarlo chiedo aiuto 9 november in Philippines ok la mia ragazza in seguito vorrebbe venire in italia per stare con me ci vuole il semplice passaporto e ticket travel stiamo decidendo una volta li 9 november con lei di venire in italia naturalmente intendo sposarla in italia la mia ragazza e una ladyboys puoi darmi come avviare espletare pratica in modo sicuro documenti permessi senza alcun problema infinitamente grato a voi Claudio

@giancarlocrosetti

Salve.come posso trasferirni lungo periodo nelle Filippine?tipo 1 o 2 anni?premetto che non ho pensione.devo rinnovare il visto turistico all'immigrazione ogni 60 giorni ho letto che hai scritto a un utente?grazie

@brunodelgaizo79 è un post del 2019, comunque se vuoi puoi stare nelle filippine come turista fino a 3 anni avendo cura di rinnovare il visto ogni mese, 2 mesi, 6 mesi a seconda di uanto ti lasciano rinnovare... Turista sognifca che non puoi lavorare però!

Ok ti ringrazio dell'informazione.no non ho intenzione di lavorare li,ricevo affitti in Italia.si vive bene nelle Filippine?

@brunodelgaizo79 se non devi lavorare e vivi di rendita secondo me vivi abbastanza bene, ma ti deve piacere. Comunque vedo che hai in progetto di venire, un viaggio esplorativo ti darà tutte le risposte, prendila con leggerezza senza fare grandi piani! se ti piace rimani, altrimenti vai un un altro posto!

@GiampietroFI ok grazie