N.I.F. o C.I.F. ?

Salve, mi chiamo Gianni e sono cittadino italiano residente stabilmente a Roma. Nel 2007 ho acquistato una garsoniera a Mangalia ( Constanta ) che utilizzo molto raramente come casa per le vacanze. Recentemente mi hanno informato che, in quanto proprietario di immobile in Romania, devo richiedere all'ANAF romena un N.I.F. ( numărul de identificare fiscală ).   Lo scorso 8 Agosto, dopo aver fatto la richiesta per il N.I.F. , l'impiegata dell'ANAF mi consegna il Certificat De Inregistrare Fiscala con un C.I.F. ( codul de inregistrare fiscala).
Avrei bisogno di una risposta alle seguenti 2 domande:
- il C.I.F. e il N.I.F. sono la stessa cosa o sono due codici differenti?
- in quanto proprietario della garsoniera, oltre a pagare il condominio all'Associazione dei Proprietari e a pagare la tassa annuale (taxa curte, impozit cladire, taxa situatii de urgenta PF) al comune di Mangalia, ho altri obblighi da rispettare?

Ringrazio per l'attenzione.

Buongiorno Gianni,

Ben arrivato sul forum!

A dirti la verità non so se per questo tipo di domande cosi specifiche il nostro forum ti possa essere di aiuto oppure sia più consigliato rivolgersi ad un professionista.
Ciò detto, spero che qualche utente che vive li in Romania e sia passato per la stessa esperienza, possa darti informazioni al riguardo.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca!