Documenti necessari per la Green Card - Diversity Visa Program

Ciao,
mi stavo cercando di informare meglio per fare domanda per la green card tramite il sito del consolato americano a Napoli, a quanto pare nonostante io abiti a Roma dovrò comuque andare a Napoli per effettuare tutta la procedura.
Non mi è però chiarissimo quali siano i documenti effettivamente necessari fra quelli elencati sul sito ufficiale https://travel.state.gov/content/travel … _checklist

In particolare io ricordavo servisse dimostrare di aver completato un ciclo di studi di scuola superiore, però lì non viene richiesto alcun diploma, poi non si capisce se serva effettivamente il certificato del casellario giudiziario o meno e la sua traduzione o meno nel caso si abbia la fedina penale intonsa.
Per quanto riguarda la traduzione del certificato di nascita che invece è chiaramente richiesta, voi come avete fatto? Certo fa rabbia dover avere una traduzione certificata quando sono perfettamente in grado di tradurre io il tutto ma vabbè...

Chi ha fatto tutti i passaggi e ottenuto la green card tramite lotteria, cosa ha dovuto fare effettivamente?

Grazie mille per le risposte!

Nuova discussione