Matrimonio

Salve a tutti, expats! Mi scuso se queste cose sono gia' state dette e ri-dette ma non riesco a trovare molto.. Argomento: Matrimonio. Io ed il mio ragazzo ci sposeremo a Settembre in Italia. FIn qui tutto piu' o meno chiaro. Cosa non mi e' molto chiaro e' come fare per il dopo matrimonio? Puo' rimanere lui in Europa o deve ritornare obbligatoriamente? Io immagino non posso trasferirmi a Dallas dopo il matrimonio.. insomma c'e' un po' di confusione. Se qualcuno vorrebbe aiutarmi a capire meglio ve ne sarei grata.

Una buona giornata.

Ciao Hilary88,

Il consiglio che mi sento di darvi, dato che si tratta di informazioni importanti e delicate che dovete ottenere nel modo più accurato possibile, è di informarvi presso il comune italiano di residenza (dove immagino farete richiesta per le pubblicazioni)  e poi presso la sede di Ambasciata/Consolato americano in Italia.
A mio parere la cosa migliore da fare nel vostro caso è rivolgervi alle autorità competenti, noi sul forum ci si aiuta in base all'esperienza personale ma quando si tratta di questioni burocratiche non ci possiamo sostituire agli organi competenti.

Comunque se vorrai facci sapere cosa vi dicono  :)

Tanti auguri per il matrimonio  :heart:

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione