METEO INGHILTERRA

Buongiorno, sono curioso di sapere le opinioni degli italiani che vivono in Inghilterra a proposito del clima. Io sono stato 5 volte in Inghilterra e 4 in Irlanda. Una volta in ottobre con la scuola ed una dicembre a Londra per natale. le altre d' estate (luglio). Ho sempre trovato delle giornate discrete, però leggo che molti italiani soffrono e sentono nostalgia del clima italiano. In questi giorni qui c' è molto caldo, si sta bene soltanto le prime ore del giorno e poi la notte. Saranno tre settimane che non piove. Non ho mai sopportato il caldo troppo intenso, tant' è vero che faccio fatica a lavorare, però sicuramente  qualche giornata di sole e magari un po' più calda può far piacere. Come va lassù? Raccontatemi qualcosa, sono curioso. Grazie a tutti quelli che risponderanno

Ciao Brian,

Ben arrivato su Expat.com!  :)

Anche io sono stata varie volte in Inghilterra (anche Scozia) per vacanze mentre in Irlanda ho vissuto un periodo.
Per mia esperienza ti posso dire che trovato nei vari periodi differenti condizioni meteo, dal sole, alla pioggia, alla grigiore ma mai un caldo eccessivo nei mesi estivi, con temperature vivibili e non afose.
Ti confermo però che alla lunga, la nostalgia del clima mediterraneo ti viene anche se non vuoi!

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione