Trasferimento a Pune - consigli alimentari

Ciao a tutti
A settembre il mio compagno verrá trasferito per lavoro a Pune per tre anni ed io lo seguirò in questa sua nuova avventura. Una meta però non proprio desiderata lavorativamente parlando anche se l’India é sempre stata in cima alla nostra classifica dei viaggi da fare nella vita.
Nel mio immaginario l’India mi é sempre apparsa come molto difficile, complicata, con infinite restrizioni e con innumerevoli rischi in termini di salute.
Navigando un pó su internet le mie preoccupazioni si sono parecchio amplificate poiché abbiamo entrambi una condizione di salute al momento un pó precaria: il mio compagno deve seguire una dieta a base di frutta, verdura sopratutto verde (tipo spinaci, insalate, fagiolini, etc...), carne bianca (ha un’infiammazione intestinale grave e molto estesa) ed io ho un’allergia anche per contatto che mi limita nel consumo degli alimenti.
Avrei bisogno del vostro aiuto per meglio capire la situazione e prendere una decisione compatibile con le condizioni di salute attuali per non incorrere in rischi e complicazioni poi difficilmente gestibili.
Sotto l’aspetto alimentare, Pune offre varietá di scelta?
Le verdure (insalate comprese) si possono consumare crude o ci sono restrizioni? La frutta si puó consumare tutta o solo quella con buccia?
L’acqua é potabile?
Ci sono le zanzare? Tante?
Quali malattie si possono contrarre?
É vero che si puó contrarre la malaria, salmonella, febbre gialla, etc...?
I supermercati offrono ampia scelta di prodotti europei?
I negozi biologici sono ben forniti?
Gli yogurt di soya si trovano e sono sicuri?
Grazie mille a chi potrá aiutarmi e scusate le domande inusuali.
Un caro saluto a tutti.

Ciao Tania Fabio,

Ben arrivata su Expat.com!

Io l'unica che posso dirti perchè l'ho letto su blog di expats in India è che la verdura cruda non va mangiata.
Magari potrebbe interessarti la sezione anglofona del sito dedicata ai blog scritti da espatriati a Pune, ecco il link: https://www.expat.com/en/directory/asia/india/pune/

Un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione