Malattia

Ciao a tutti! ;)
Qualcuno sa come mi posso comportare se dovessi andare a Sharm per vacanza ed ammalarmi? Come lo comunico in italia per poter stare in malattia?
Grazie a tutti in anticipo!!

Ciao Saraykoko,

Ben arrivata su Expat.com!

Un po' nebulosa la tua domanda  :huh:
Se soffri di qualche patologia o disturbo in particolare ti conviene stipulare un'assicurazione viaggio prima di partire che copra anche un eventuale ricovero ospedaliero. Se parti con un'agenzia di viaggio è inclusa.
Considera inoltre che se non parti perdi il volo di rientro... io ti auguro che ti possa godere la vacanza  in piena salute e approfittare del bel mare di Sharm  :)
Se ti dovessi ammalare, chiamerai un ufficio per informare che ritardi il rientro di qualche giorno per malattia?
Immagino già i colleghi maligni che diranno: ha scelto proprio un bel posto per ammalarsi!
Scherzo ovviamente ma se non spieghi meglio i motivi di questa tua domanda è difficile rispondere.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca,
Grazie per la tua risposta!! :top:
Dell assicurazione avevo già visto la mia domanda è se dovessi ammalarmi lì e non riuscissi a prendere il volo di ritorno e ho un medico che me lo prescrive come posso comunicarlo al mio datore di lavoro? Sarà considerata malattia? Sicuramente le malelingue non mancano ma può capitare. L'anno scorso ho 'corso il rischio ' ma poi mi hanno curata da Dio nella clinica del villaggio è sono potuta ripartire, però avendo avuto questa esperienza volevo capire prima eventualmente come potermi comportare nella remota eventualità  :unsure:thanks:
Grazieeee

Ciao Saraykoko,

A questo punto io chiederei direttamente al datore di lavoro, dato che nell'eventualità di un mancato rientro al lavoro dovrai rapportarti al lui, vai direttamente alla fonte cosi dormi sonni tranquilli  :)